Mediaset Italia arriva anche negli USA

Mediaset Italia, il canale internazionale che propone il meglio dell’offerta generalista e tematica di Mediaset, sbarca negli Stati Uniti grazie all’operatore satellitare DirecTV. L'accordo siglato tra Mediaset e AT&T, proprietario della piattaforma che conta oltre 21 milioni di abbonati, punta a conquistare un bacino potenziale di 17 milioni di italo-americani con un’offerta particolarmente ricca e variegata. Mediaset Italia propone eventi sportivi in diretta, le principali edizioni del Tg5 e gli approfondimenti giornalistici delle reti Mediaset, il grande cinema italiano, le ultime fiction tra cui “Squadra Mobile: operazione mafia capitale”, i più celebri programmi di intrattenimento come “Striscia la notizia”, “Caduta libera” e “C'è posta per te”.

"Esiste un forte desiderio di vedere programmi italiani di qualità e siamo felici di poter garantire ai clienti esistenti e ai tanti nuovi che arriveranno un'offerta ancora più ricca e legata alla loro cultura e ai loro reali interessi", ha dichiarato Emma Brackett, Vice President Content and Programming di AT&T.

Giorgio Govetti, Direttore Vendite Internazionali di Mediaset Italia: "Siamo orgogliosi di essere il primo canale italiano presente nell'offerta del più diffuso operatore satellitare degli USA. La collaborazione con DirecTV è una grande opportunità tecnologica per raggiungere tutte le comunità italiane presenti negli Stati Uniti. Dal punto di vista editoriale, continuiamo a lavorare per offrire agli spettatori un'esperienza televisiva emozionante che possa restituire loro un autentico pezzo d'Italia".

Pubblica i tuoi commenti