Mediaset Premium all’estero: è possibile?

Mediaset Premium

Trascorro diversi mesi all’anno nelle Canarie e vorrei poter vedere le partite del campionato di Serie A utilizzando il mio abbonamento a Mediaset Premium. Esiste la possibilità di vederlo anche via satellite oltre che sul terrestre?

Rino

Il bouquet Mediaset Premium viene veicolato principalmente attraverso la rete terrestre DVB-T, accessibile solo se ci si trova sul territorio nazionale e nelle aree di confine. Le trasmissioni satellitari presenti sull’Eutelsat 5 West A (5° Ovest) servono unicamente ad “alimentare” la rete digitale terrestre italiana e, non essendo destinate all’utente finale, utilizzano la modulazione Multistream incompatibile con la quasi totalità dei decoder di tipo consumer.

Mediaset Premium offre però anche la possibilità di vedere on demand oltre 10000 titoli di film e serie Tv oltre a una ventina di canali “live” in streaming (Premium Sport, Premium Calcio, Eurosport 1-2, Premium Cinema 1-2-Emotion-Energy-Comedy, Premium Stories-Action-Crime-Joy, ID). Basta avere un accesso a internet (Wi-Fi, 3G, 4G), un dispositivo abilitato (smartphone, tablet, Pc) e avere un abbonamento “tradizionale” a Mediaset Premium attivo (i contenuti disponibili in streaming sono legati all’offerta Premium attiva).

Attualmente, l’accesso a Premium Play è disponibile solo dall’Italia a causa del blocco geografico (Geoblocking) ma, grazie alla recente approvazione di una norma da parte del Parlamento Europeo, dai primi mesi del 2018 sarà possibile accedere a tutti i servizi online (anche Netflix, Sky Go, Spotify, ecc.) anche se ci si trova al di fuori del Paese di residenza ma solo per periodi limitati (studio, lavoro, vacanza, ecc.). Per maggiori informazioni: www.mediasetpremium.it/play/.

Pubblica i tuoi commenti