Mediaset Premium in HD

Luglio 2009. Dal 22 agosto e per tutta la durata del campionato di Serie A, Premium Calcio HD proporrà gli anticipi del sabato ed i posticipi della domenica ripresi in Alta Definizione.

Successivamente, quando le risorse di banda lo consentiranno (quindi dopo lo switch-off progressivo che interesserà le varie regioni nel corso del periodo 2010-2012), il servizio verrà esteso anche agli incontri della domenica pomeriggio mentre per il dopo switch-off si sta valutando la possibilità di trasmettere in 1080p ma con lo standard DVB-T2.

Per vedere le immagini, gli abbonati a Mediaset Premium non potranno tuttavia utilizzare gli attuali decoder e Tv, anche se dotati di tuner HD. Per proteggere i contenuti da un eventuale copia illegale, infatti, è previsto l’utilizzo di una nuova SmarCAM (versione 3) o di un decoder DTT MHP con tecnologia CI+ (piattaforma Common Interface Plus), attualmente in fase di sviluppo.

Non esiste inoltre alcuna certezza che gli attuali Tv e decoder HD siano compatibili al 100% con la futura SmarCAM 3. I primi test di compatibilità saranno effettuati nelle prossime settimane attraverso DGTVi ed i modelli che risulteranno idonei saranno identificati dal bollino Gold.

www.mediasetpremium.it
www.ci-plus.com

Pubblica i tuoi commenti