Meliconi Smart4, telecomando universale con tastiera sul retro

Telecomando universale Meliconi Smart4 Si chiama Smart4 ed è un telecomando indirizzato espressamente all’uso con le smart Tv. A proporlo è uno dei nomi più attivi sul versante accessori per televisori, ovvero Meliconi.

Il nuovo telecomando presenta una tastiera frontale 4 in 1 ricca di funzioni che, oltre al Tv, permette di controllare tre diverse sorgenti a/v a scelta, fra cui decoder digitale terrestre, satellitari e Sky, oltre a lettori DVD, Blu ray o VCR e altri dispositivi come iptv e box multimediali.

Ma la vera novità è sul retro: girando il telecomando si accede a una tastiera QWERTY, completa, funzionale e dal design ergonomico, che permetterà di sfruttare al meglio tutte le funzioni della smart Tv. Tale tastiera è compatibile con molte delle smart Tv oggi sul mercato (dotate di supporto HID - Human Interface Device) e funzionante senza fili attraverso ricevitore USB.

Smart4 si può anche trasformare in Air mouse per spostare la posizione del puntatore a schermo semplicemente orientando il telecomando nello spazio, per selezionare link, immagini o quant'altro appaia sulla smart Tv.

Presenti anche la funzione learn per l’apprendimento diretto dei segnali di un qualsiasi telecomando originale e la funzione memo, che permette di memorizzare sequenze di comandi, richiamabili premendo un tasto.

Il nuovo Smart4, sottolinea Meliconi, non diventerà mai obsoleto, in quanto aggiornabile via internet tramite un cavo audio standard (acquistabile separatamente).

Smart4 sarà in vendita entro fine ottobre al prezzo di 49,99 euro.

Pubblica i tuoi commenti