Misuratore di campo con processore digitale TELEVES H45

Maggio 2010. Il nuovo misuratore di campo Televes H45 può ricevere, visualizzare, analizzare e misurare tutti gli attuali segnali televisivi analogici e digitali nelle diverse modulazioni AM-TV, COFDM, FM-TV, QPSK e analizza segnali digitali DVB-T, DVB-C, DVB-S e DVB-S2 in modo estremamente preciso e rapido.

Lo strumento integra un analizzatore di spettro con un tempo di risposta molto rapido, il refresh è inferiore a 100 ms, e permette di visualizzare tutti i segnali Tv, radio e wi-fi, grazie all'ampia banda di misura che si estende da 5 a 2500 MHz in sintonia continua.

Il misuratore Televes H45 offre una visualizzazione dettagliata dello spettro con uno SPAN regolabile tra 100 KHz e 2 GHz, una banda di risoluzione compresa tra 300 Hz e 6,4 MHz, una risoluzione verticale impostabile a 1, 2, 5, 10 dB e fino a tre marcatori di frequenza settabili secondo le necessità.

Scansioni dei segnali più rapide e precise
Lo strumento si contrappone tecnologicamente agli altri misuratori per il sistema di elaborazione dei segnali perché, essendo più veloce, permette scansioni in tempo reale, tali da renderlo più preciso nel seguire istantaneamente l'andamento dei segnali, senza perdita di dati: inconveniente probabile nei misuratori caratterizzati da tempi di risposta più lunghi.

Il misuratore Televes H45 è dotato di uno schermo che può assumere tre configurazioni di visualizzazione, a partire dalla “Combo” in grado di visualizzare tre funzioni contemporaneamente:
- visione del programma con l'analisi di spettro e le misure,
- visione riservata a tutti gli indicatori di misura per ogni specifico canale,
- scansione e memorizzazione dell'intera banda di ricezione con possibilità di fissare soglie di verifica di tipo “passa - non passa”.

Lo strumento pesa 2,3 chilogrammi, batterie incluse, e garantisce un'autonomia di circa 5 ore di funzionamento autonomo, senza alimentare carichi esterni come LNB o amplificatori.

Pubblica i tuoi commenti