Mix ad alto gradimento

Settembre 2008. Un lavoro costante sulla qualità del prodotto unita alla ristrutturazione dell’offerta favoriscono sempre di più gli ascolti: dal 2% del 2003 al 10% e più dell’ultimo anno e secondo i dati Auditel, solo il 30 luglio si sintonizzano circa 7 milioni e 900 mila spettatori unici durante le 24 ore, nell’ultimo mese SKY registra inoltre un aumento del 20% rispetto allo stesso periodo del 2007. 

In riferimento all’analisi condotta da Starcom sui dati Auditel, il target Giovani registra un positivo aumento di ben 4 punti percentuali su luglio 2007, in particolare le fasce orarie più premiate sul target Individui sono rappresentate dalla mattutina che cresce del 31% e dalla pomeridiana dalle 15.00 alle 18.00 che aumenta del 29% rispetto al luglio dello scorso anno.

I più visti
Tra i gruppi editoriali che si contengono le fette di share, i canali SKY detengono il 2,7% sul totale delle Tv satellitari, non così distante il Gruppo FOX con il 2,2% a seguire i canali RaiSat con l’1%.

Nella classifica dei 10 canali satellitari più visti dal target Individui, grazie alla ricca programmazione di serie criminal-poliziesche, spicca sicuramente FOX Crime con un’audience di circa 42.300 nel minuto medio, questo mese vengono trasmesse la terza inedita stagione di Criminal Mind, le repliche della famosa Law & Order e la nuova serie tedesca Post Mortem, oltre a questi: C.S.I. Scena del Crimine ed N.C.S.I. Unità Anticrimine nella maratona del sabato.

Segue SKY Cinema 1 tra i canali più premiati con le prime Tv di questo mese: Transformers con più di 414 mila contatti registrati il 28 luglio in seconda serata e quasi 380 mila in prima serata; Pirati dei Carabi - Ai confini del mondo con Johnny Depp con quasi 387 mila spettatori tra le 22.00 e le 23.00 il giorno 7.

Il target Giovani (15 - 34 anni) sembra apprezzare il Gruppo FOX, in particolare in occasione dell’ultima puntata della celebre serie Tv Lost nella sua quarta inedita stagione, il 7 luglio si registrano 121 mila spettatori in prima serata e 120 mila in seconda serata.

Sport: Tennis e Formula Uno i più seguiti
Per quanto riguarda la programmazione sportiva dell’estate, sembra che i tornei estivi del Calcio estero non registrino pieni consensi e in attesa che ricominci il Campionato a fine agosto, gli appassionati di sport si godono il Tennis e i Motori.

SKY Sport 3 trasmette in diretta il Torneo di Wimbledon nella cui finale maschile di Londra di domenica 6 luglio, più volte interrotta a causa della pioggia, oltre 300 mila spettatori si sintonizzano per scoprire Rafael Nadal come vincitore del suo primo torneo sull’erba.

Il Gran Premio di Germania di Formula Uno è il secondo tra gli eventi sportivi più seguiti in occasione del taglio di traguardo di Hamilton del 20 luglio su SKY Sport 2 che fa raggiungere un ascolto medio di circa 292 mila spettatori tra le ore 14.00 e le 15.00.

Pubblica i tuoi commenti