Moda, arte e turismo: la sfida di PQ Channel

Gennaio 2009. Cinque produzioni originali, un’offerta tematica legata al lifestyle (arte, moda, design, turismo), niente news ma tutto trattato con la formula dell’infotainment, moderne tecnologie HD e una sede all’interno del Polo della Qualità di Marcianise.

Visibile sul canale Sky 934 e da qualsiasi altro decoder sintonizzato su Hot Bird 13° Est (10,723 GHz H - SR 29900 - FEC 3/4 - PID video 7761/audio 7762), PQ Channel rappresenta un progetto messo a punto dal management dell’emittente campana Canale 8.

Editore e presidente della nuova televisione satellitare è Lilli Albano, a cui si affiancano Riccardo Romano, direttore generale, e Gianfranco Di Vito con il ruolo di direttore artistico.

«PQ è un acronimo che per noi vuol dire anche pure quality - ha dichiarato Riccardo Romano. - Il nostro obiettivo è principalmente quello di divulgare il Made in Italy e quindi il Made in Campania come parte integrante, nei mercati nazionali ed internazionali».

«La maggior parte del palinsesto - spiega Di Vito - sarà costituita da produzioni originali e inedite, incentrate sulla cultura ma senza perdere di vista il contesto in cui operiamo. Saranno proposte quindi anche tutte le iniziative, gli eventi e le produzioni delle aziende che si trovano all’interno del Polo della Qualità, sede dell’emittente, situata in provincia di Caserta».

Il volto di PQ Channel è l’attrice spagnola Marjo Berasategui, protagonista del film Ti amo in tutte le lingue del mondo di Leonardo Pieraccioni.

www.pqchannel.it

Pubblica i tuoi commenti