Musica e Internet sulla rete elettrica

Novembre 2012
È sufficiente scegliere un brano o una playlist musicale dallo smartphone, dal tablet o dal PC Windows e selezionare uno speaker oppure uno stereo connesso al Powerline Music Extender che, ovunque siano posizionati, riprodurranno la musica scelta. Il nuovo dispositivo supporta impianti audio di ogni tipo: dagli impianti Home Theater ai tradizionali sistemi stereo fino ad arrivare agli MP3 player grazie allo speciale adattatore USB/mini-Jack/Cinch in dotazione.

Per trasmettere la musica in streaming dai computer Mac e i dispositivi iOS all’impianto audio, è necessario ricorrere alla funzionalità Airplay mentre per i PC e i dispositivi Android bisogna scaricare la specifica applicazione.
Grazie alla porta Ethernet, il Powerline Music Extender permette inoltre la connessione a Internet di Smart TV, decoder, console, Blu-ray e altri dispositivi “connessi”, mentre l’applicazione Media Extender rende possibile la connessione dei PC Windows ai dispositivi USB, come stampanti di rete e hard disk. Entrambi gli adattatori offrono una presa elettrica di tipo passante per consentire il collegamento di altri dispositivi elettrici.
www.netgear.it

Pubblica i tuoi commenti