My Sky HD, formidabile salto di mentalità

Febbraio 2012
My Sky HD, il decoder in Alta Definizione con hard disk integrato, fornito in comodato d’uso da SKY ai propri abbonati ha radicalmente trasformato le abitudini quotidiane dei telespettatori. Registrare un programma mentre è in corso la visione di un altro, mettere in pausa nel corso di una diretta, programmare le registrazioni, sono solo alcune delle prerogative di spicco offerte da questo innovativo apparecchio: tutte funzionalità introdotte con la massima semplicità e concepite per stabilire un nuovo rapporto fra il telespettatore e i contenuti televisivi.
Oggi è stato compiuto un sensibile passo avanti, per rendere ancora più fluida ed amichevole l’interfaccia con il ricevitore e con l’imponente offerta televisiva satellitare, grazie ad un nuovo software e a un’inedita guida interattiva, più intuitiva e immediata nell’uso.

Scaricato direttamente via satellite, senza che all’abbonato sia richiesto alcun intervento, il nuovo software è concepito per sfruttare appieno tutte le potenzialità di My Sky HD esaltandone le prestazioni, attraverso servizi rinnovati e più evoluti.
La nuova interfaccia integra in un unico ambiente tutte le innovazioni del nuovo sistema operativo.

Vediamole in dettaglio:

- Una Guida TV nuova e più accessibile: estesa su sette giorni e migliorata nella navigazione, la nuova guida elettronica mette ciascun programma a portata di mano grazie a un menu lineare, intuitivo. Il nuovo banner informativo (tasto “OK”) permette di visualizzare in una sola riga 3 programmi consecutivi, quello in onda e i due successivi, per i quali è sempre possibile richiamare tutte le informazioni supplementari con il tasto “i” (banner sinossi).
- Motore di ricerca: copre l’intero spettro dei palinsesti, dalla Guida Tv con tutta l’offerta Sky ai personalizzabili MyTv (elenco dei programmi registrati nel proprio hard disk) e Sky On Demand. E’ sufficiente inserire le iniziali per selezionare i propri programmi preferiti e conoscere gli orari di messa in onda. Ed è anche possibile effettuare ricerche più articolate, selezionando ad esempio i film in base al genere (commedia, drammatico, etc.).

- Mini-tv: novità assoluta della nuova interfaccia, l’attivazione della mini-tv lascia libertà di esplorare i palinsesti senza perdere un istante del programma che si stava seguendo.

- Funzionalità più semplici e immediate da usare: con l’apposito comando “collega serie” è ora possibile programmare la registrazione delle proprie serie tv preferite, dall’episodio 1 al finale di stagione direttamente dalla Guida Tv o dal banner informativo. La nuova versione del Parental Control, inoltre, filtrata per fasce d’età, canali e orari specifici, permette ai genitori di controllare ancor più agevolmente i programmi accessibili ai propri figli.

- Interattività: la nuova interfaccia ridisegna i servizi di Sky e proietta l’utente verso una gestione completamente interattiva di contenuti tematici. Il “mosaico” di Sky Tg24 Active passa in alta definizione e il nuovo Sky Meteo24 Active presenta informazioni ancora più complete e aggiornate senza interruzioni, in un layout sempre più dettagliato e definito. Sky Sport Active si presenta con una grafica rinnovata, tutta in HD, mentre nella mini-tv continuano i notiziari in diretta di Sky Sport24. Il nuovo formato del menu Sky Calcio Active consente rapidi passaggi tra una partita e l’altra, anche dopo il fischio finale, per rivedere gli highlights e tutti i gol della Serie A (e del Calcio internazionale) e ascoltare i commenti a caldo dei protagonisti. La trasmissione in HD di Diretta Gol permette, inoltre, di ricavare il massimo da ogni emozione e di avere sempre un quadro completo delle evoluzioni in atto grazie agli aggiornamenti in tempo reale delle statistiche. I nuovi “mosaici” SkyRadio e SkyMusic, infine, con una grafica più avanzata e intuitiva, lasciano all’utente libertà di spaziare, con un solo tocco del telecomando, fra le stazioni più diffuse e ascoltate d’Italia e fra tutti i generi e le epoche musicali.
Un’ulteriore e grande novità a corredo del nuovo software per la guida e il controllo dei programmi SKY è costituita dall’apertura della porta Ethernet, ossia dalla predisposizione del decoder MY Sky HD alla ricezione di contenuti broadband, che anticipa le future modalità di fruizione per permettere all’utente di scegliere con sempre maggiore libertà cosa vedere e quando vederlo. Con il nuovo sistema operativo, in grado già oggi di supportare HD, 3D, Dolby Digital, Servizi Interattivi evoluti, nasce quindi una piattaforma ibrida satellite-banda larga a cui, grazie alla Digital Key, si aggiunge il Digitale terrestre. Tutto in un unico menu e con un unico telecomando.
www.sky.it

Pubblica i tuoi commenti