Nasce Il primo canale italiano interamente in 3D

12 settembre 2011
Sport: 100 eventi live e oltre  250 ore di programmazione.
Uefa Champions League: si parte il 14 settembre alle 20.45 con Manchester City-Napoli.
Le principali leghe estere, il golf, il rugby, il tennis, gli sport americani e le Olimpiadi di Londra 2012
 
Inoltre, le migliori partite delle squadre italiane in Champions, saranno prodotte per la prima volta in 3D da SKY. 

Una grande stagione cinematografica anche in 3D con i capolavori dell'animazione Disney-Pixar:
Toy Story 3 - La grande fuga
Per la prima volta in 3D il 12 settembre.
Rapunzel e Tron Legacy in prima visione assoluta in contemporanea su SKY cinema e SKY 3D
 
Inoltre documentari e concerti internazionali per un'indimenticabile ed unica esperienza

Grazie a Sky, anche il nostro Paese entra in modo strutturato nell'era della tv in 3 dimensioni. Prende infatti il via in questi giorni nella posizione 150 del bouquet Sky il primo canale interamente in 3D,  unico nel panorama televisivo italiano. E' Sky 3D: tecnologia e contenuti per un palinsesto vario per quantità e qualità, dai principali appuntamenti con lo sport in diretta, ai grandi film. Ma anche concerti internazionali e documentari, per vivere la TV da un nuovo, straordinario punto di vista: il tuo! Una vera e propria rivoluzione tecnologica: Sky, dopo aver trasmesso ad ottobre 2010 la Ryder Cup di golf, primo evento in diretta e in 3D nella storia del nostro paese, lancia- a distanza di meno di un anno- un canale, Sky 3D, per confermare la propria leadership tecnologica nel mercato italiano. Immagini spettacolari in 3D “nativo” (non saranno quindi immagini bidimensionali up-convertite) per un'esperienza davvero unica nel panorama tv italiano.
 
Sky 3D, visibile dal 6 settembre sul canale 150 di Sky, propone un palinsesto ricco e completo, e per tutti i gusti, che comprende i principali appuntamenti con lo sport italiano e mondiale di Sky Sport, fino ai grandi film proposti da Sky Cinema. Ma spazio anche all'intrattenimento e ad eventi speciali. In prime time su Sky 3D- che partirà alle 21.00- il lunedì e giovedì ci sarà il grande Cinema, il martedì e mercoledì il calcio e lo sport in diretta, il venerdì spazio all'intrattenimento. Mentre il weekend sarà quasi interamente occupato da eventi sportivi live dall'Europa: il calcio estero con la Premier League, la Liga e la Bundesliga.
 
SKY E SAMSUNG SIGLANO UNA PARTNERSHIP ESCLUSIVA PER SKY 3D
Il canale è stato sviluppato in partnership esclusiva con Samsung, una collaborazione che estende ulteriormente l'impegno del leader del mercato TV nel mondo del 3D e nello sviluppo di contenuti che arricchiscono la piattaforma Smart TV.
 
LO SPORT: 100 EVENTI LIVE E OLTRE 250 ORE
Dopo aver trasmesso i principali appuntamenti dell'ultima stagione sportiva e le fasi finali degli sport più seguiti come il grande calcio europeo, golf, tennis, rugby, esplode l'offerta sportiva in 3D.
Oltre 250 ore di dirette e più di 100 eventi live è l'offerta di sport di Sky 3D per la stagione 2011-2012. Dopo aver portato per la prima volta in Italia un evento live in 3D, la Ryder Cup di golf, ecco il meglio dello sport internazionale, rigorosamente in diretta e per la prima volta in 3D. Un'offerta completa che comprenderà almeno un match in diretta 3D ogni settimana dei principali campionati di calcio europei, con partite di Liga, Premier League e Bundesliga.
 
Domenica 18 settembre sarà la Premier in campo e in diretta 3D, dalle 17.00, con Manchester United-Chelsea. Il weekend successivo due appuntamenti con il calcio estero: sabato 24 settembre, alle 13.45 Manchester City- Everton, mentre alle 20.00 ci si sposta in Spagna per Barcellona - Atletico Madrid.
Ad ottobre, su Sky3D, tra le altre: Espanyol - Real Madrid (sabato 1 ottobre), Tottenham - Arsenal (domenica 2 ottobre), Liverpool - Manchester City (sabato 15 ottobre), il derby di Manchester tra United e City (domenica 23 ottobre) e Chelsea - Arsenal (sabato 29 ottobre).
 
Ma non solo: anche la UEFA Champions League avrà la copertura delle migliori partite in 3D. Primo appuntamento da non perdere, mercoledi 14 settembre alle ore 20.45, con la diretta di Manchester City - Napoli (commento dedicato di Gianluca Di Marzio e Roberto Sosa).
Inoltre, le partite delle italiane saranno prodotte -per la prima volta- in 3D da Sky. Si parte con il Napoli ancora protagonista, questa volta allo Stadio San Paolo martedì 18 ottobre per la terza giornata di UEFA Champions League: Napoli - Bayer Monaco, sarà la prima partita prodotta da Sky. Diretta dalle 20.45.
 
L'offerta di Sky 3D sarà anche extracalcistica. Non mancheranno appuntamenti con il grande tennis ed i principali tornei internazionali di golf, il rugby con le partite più belle di Heineken Cup, l'NCAA Football, fino ai Summer X Games,  gli sport estremi targati Espn (tutti i giovedì alle 23).
 

PER LA PRIMA VOLTA ARRIVANO LE OLIMPIADI LIVE  E IN 3 DIMENSIONI
La rivoluzione del 3D toccherà anche un evento planetario come le Olimpiadi estive di Londra 2012 che su Sky 3D saranno in diretta, per tutti i 16 giorni di gara, oltre alla cerimonia di apertura e chiusura. Mai prima d'ora, nel mondo, si era sperimentata la trasmissione dei Giochi Olimpici con questa tecnologia e Sky, che da sempre investe sulla tecnologia, darà copertura dell'appuntamento londinese trasmettendo le principali e più spettacolari discipline olimpiche estive anche in 3D. Atletica, ginnastica, tuffi, nuoto sincronizzato, basket, pallanuoto, sono alcune delle discipline che si potranno ammirare in 3 dimensioni. Anche il nuoto sarà tra queste: per la prima volta gocce d'acqua alzate durante le gare di Federica Pellegrini “usciranno” dal televisore, grazie alla tecnologia del 3D, inondando il salotto di casa.
Ad oggi, nel Mondo sono solo 14 le televisioni che potranno trasmettere le Olimpiadi di Londra in 3D, in Italia, naturalmente, solo su Sky.
 
Tutti gli eventi sportivi trasmessi in 3D avranno sempre un commento dedicato.
 
IL CINEMA IN 3D: ARRIVANO, TRA GLI ALTRI, I GRANDI SUCCESSI DELL'ANIMAZIONE FIRMATI DISNEY. TOY STORY 3, RAPUNZEL E TRON LEGACY
I grandi film di Sky Cinema adesso anche in 3D: da spettatore diventi protagonista. Fino a tre nuovi titoli al mese, tutti in onda alle 21.00.
Il cinema parte con i film campioni di incasso firmati Disney: il pluripremiato successo Disney-Pixar Toy Story 3 - La Grande Fuga (il 12 settembre), per la prima volta in 3D. E a seguire (ad ottobre) le prime visioni assolute in contemporanea con Sky Cinema:  le avventure di Rapunzel e il film di fantascienza Tron Legacy.
E ancora: sempre a settembre, il primo film italiano in 3D Winx Club 3D Magica Avventura (15 settembre), The Hole (19 settembre) e il Richiamo della foresta (26 settembre).
 
DOCUMENTARI
Il pianeta e le sue meraviglie come non avresti mai creduto possibile vedere: un'ampia programmazione che prevede almeno un nuovo contenuto a settimana. Documentari sui luoghi più belli del mondo per vivere un'indimenticabile esperienza in 3D, da Fox International Channels, con I Parchi Nazionali d'America (dal 30 settembre, alle 21) con 5 episodi che attraverseranno i 5 più importanti Parchi nazionali americani e la strepitosa serie di 5 episodi alla scoperta di luoghi storici e naturali, dal titolo Jewels of the World. Mari incontaminati e coloratissime barriere coralline saranno protagonisti (a settembre, dalle ore 16.00) di Reef - La barriera corallina. Inoltre spazio alle Meraviglie dal Mondo (dal 16 settembre alle 21): una serie per scoprire in 3 dimensioni le città più belle del mondo, i grandi progetti ingegneristici e i luoghi naturali più sorprendenti.

Venerdì 16 settembre alle 21.30, spazio a Bugs! innovativo film che ha raggiunto un box office stellare di oltre 40 milioni di dollari e vinto numerosi premi. Spettacolari immagini di insetti del Sud-est asiatico che, grazie all'impiego di una tecnologia macroscopica all'avanguardia, sembreranno entrare nel salotto di casa in un battito di ali.
E ancora: nel cuore della giungla con I segreti della foresta pluviale (a Natale) e, in primavera, Great Migration: la migrazione degli gnu, per la prima volta in assoluto in 3D.
 
INTRATTENIMENTO
I grandi concerti da vivere in 3D direttamente nel salotto di casa tua. Martedì 13 settembre alle 19.00 (e sabato 17  alla stessa ora) saliremo sul palco con Kylie Minogue: un incredibile show della principessa del pop, tratto dall'ultima tappa del fantasioso Les Folies Tour 2011 alla 02 Arena di Londra. In arrivo anche l'esibizione straordinaria di Peter Gabriel con la New Blood Orchestra.
 
Dalla musica si passa all'adrenalina, energia ed azione: sono questi gli ingredienti dei programmi che AXN fornirà a SKY 3D. Si parte a novembre con High Octane, gli sport più avventurosi come non si sono mai visti prima, dai surfisti di Santa Monica al motocross, free climbing, kayak, Bmx e tanto altro ancora. Arriverà con l'inizio del nuovo anno invece Live Fire, che ci porta dietro le quinte dell'addestramento degli eroici Marines degli Stati Uniti: tattiche di guerra, armi sofisticate e fuoco a volontà.
 
Inoltre, arriva la produzione-evento firmata BSkyB, William e Kate. Il matrimonio in 3D. I momenti salienti dell'evento mediatico dell'anno, seguito in tutto il mondo, finalmente anche in 3D: appuntamento il 16 settembre alle 22.15.
 
Per la visione del 3D è necessario avere un decoder MySkyHD o SkyHD e, ovviamente, essere in possesso di un televisore 3D e degli appositi occhiali.
 
OFFERTA COMMERCIALE SKY 3D
Sky 3D è in prova gratuita per gli abbonati HD con almeno 1 premium pack sino al 30 settembre 2011.

Pubblica i tuoi commenti