NEC NP100/200, missione risparmio

Maggio 2008. Basso consumo energetico e grande affidabilità sono le caratteristiche salienti dei nuovi modelli, attualmente gli unici sul mercato in questa categoria a vantare lampade della durata di 3500 ore a funzionamento normale che diventano 4000 in modalità Eco.

La qualità delle immagini è garantita da una luminosità di 2000/2100 lumen ANSI (NP100/200), un contrasto di 1200:1/1300:1 e risoluzione SVGA/XGA.
Il telecomando integrato nel corpo del proiettore, simile a un pannello di comando estraibile, protegge i proiettori dall’accesso di persone non autorizzate aggiungendo un plus di prodotto unico in tema di sicurezza.

Nelle piccole/medie aziende e nelle famiglie, oltre al prezzo iniziale, sono determinanti nella decisione d’acquisto di un proiettore i costi di manutenzione e di gestione. I due nuovi modelli sono stati ideati per rispondere proprio a questi requisiti grazie al consumo massimo di 228 watt (7 in modalità stand-by) ed al costo di sostituzione della lampada di soli 149 euro.

La ruota colore a cinque (NP100) e sei segmenti (NP200) assicura una riproduzione brillante dei colori. Per garantire poi la massima usabilità, NEC Display Solutions ha inserito anche in questi modelli entry-level svariate funzionalità pratiche come la correzione manuale del trapezio verticale fino a 40° e lo zoom ottico, che consentono massima flessibilità nel posizionamento della macchina.

I due nuovi proiettori sono anche dotati di ingressi e uscite analogiche, ingressi audio-video, funzioni audio e pesano solo 2,3 kg.
Il servizio di assistenza in loco gratuito per tre anni assicura l’intervento entro il giorno lavorativo successivo. Il prezzo consigliato, IVA compresa, è di 499 euro per l’NP100 e 599 euro per l’NP200.

www.nec-display-solutions.com

Pubblica i tuoi commenti