Nessun canale in vista impostazioni da rivedere

Aprile 2011. Il mio ricevitore IpBox91HD è collegato a una calata di antenna dai 13° Est ma non sono mai riuscito a vedere alcun canale: credo che i collegamenti siano corretti perché vedo i menu e quando lo accendo compare la scritta Enigma2, poi più nulla se non l’avviso di verificare la configurazione del tuner. È un guasto grave?
E. Refrinu

Il suo ricevitore non è guasto ma richiede di essere configurato per funzionare al meglio, come qualunque altro apparecchio anche non Linux-Embedded. La configurazione dell’antenna è il primo passo da compiere per istruire il ricevitore circa la tipologia di impianto ad esso abbinata.
Il suo è un caso molto semplice, perché riguarda una sola parabola, ma il ricevitore è in grado di gestire più LNB tramite il protocollo DiSEqC e una motorizzata con il sistema di calcolo USALS.
Sarà sufficiente entrare nel menu generale, quindi in quello d’impostazione d’antenna e procedere all’impostazione del suo impianto, come nell’esempio della foto: solo al salvataggio il ricevitore potrà riconoscere che alla sua entrata è collegata una parabola sui 13° Est e permettere la visione dei canali.

Pubblica i tuoi commenti