Netflix debutta su Samsung in Italia

samsung & netflixIl servizio di streaming sbarca sui dispositivi Samsung rivoluzionando l’intrattenimento con contenuti inediti. In occasione dell’ingresso ufficiale in Italia di Netflix, Samsung annuncia il catalogo del colosso mondiale sui propri dispositivi video e mobile.

 

Da qualche giorno anche gli appassionati italiani possono ufficialmente accedere a film e programmi televisivi via web grazie allo sbarco sulla penisola di Netflix, il servizio americano on demand che conta già oltre 60 milioni di abbonati in tutto il mondo e destinato velocemente a salire. Un trend confermato anche dal Samsung Techonomic Index 2015 che riporta come il 77% della popolazione sia solita ormai accedere a film/video in streaming (+ 12% rispetto al 2014). Da qui la decisione di Samsung di portare il catalogo Netflix non solo su TV ma anche sui dispositivi mobili: un trend che vede un italiano su tre scegliere contenuti in mobilità.

 

Ricerche e analisi dettagliate

Samsung Electronics ha istituito il Samsung Techonomic Index per analizzare il modo in cui le persone utilizzano la tecnologia e comprenderne le esigenze così da sviluppare nuovi prodotti in grado di soddisfarle al meglio. Lo studio Samsung Techonomic Index è stato condotto tramite questionario online al quale hanno risposto 18.000 persone al di sopra dei 16 anni in 18 paesi europei. Lo studio è stato commissionato dell’European Samsung Lifestyle Research Lab e condotto in partnership con Lightspeed GMI. Lightspeed GMI ha intervistato 18.000 adulti al di sopra dei 16 anni provenienti da Austria, Belgio, Bulgaria, Danimarca, Finlandia, Germania, Grecia, Italia, Ungheria, Olanda, Norvegia, Polonia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera, Romania e UK. (1.000 casi per ciascun mercato).

Le interviste sono state condotte online dal 21 aprile al 18 maggio 2015. I dati comparativi sono stati originati da un sondaggio on-line condotto da Ipsos MORI su 5.000 adulti di età compresa tra i 18 e i 65 anni in UK, Francia, Germania, Italia e Spagna dal 14 al 28 aprile 2014.

«Per Samsung che investe in tecnologie innovative per garantire esperienze sempre all’altezza delle aspettative dei consumatori, poter avere un ruolo nell’avvicinare le persone alla rivoluzione dello streaming video rappresenta una nuova sfida – ha dichiarato Mario Levratto, Head of Marketing & External Relations di Samsung Electronics Italia - La collaborazione con Netflix ci permette perciò di arricchire ulteriormente l’offerta di contenuti e servizi disponibili sui nostri TV, smartphone e tablet, a conferma della volontà di guidare il cambiamento attraverso sempre nuove possibilità».

Un diverso modo d’intendere la TV

L’Internet Television sta cambiando radicalmente il modo di pensare e di guardare i programmi. Da oggi, grazie alla collaborazione di Samsung e Netflix, gli spettatori potranno vivere tutto il meglio dell’intrattenimento in lingua originale o doppiato, su TV, smartphone e tablet Samsung di ultima generazione per non perdersi i migliori successi di sempre, comodamente dal divano di casa e in mobilità. Inoltre, per tutti coloro che acquisteranno un prodotto a scelta tra SUHD TV - Serie JU e JS, Galaxy S6 edge+ e Galaxy Tab S2, Samsung regala fino ad un anno di abbonamento per la visione gratuita dei contenuti disponibili sulla piattaforma Netflix.

 

www.samsung.com/it

 

Pubblica i tuoi commenti