Netflix interrompe il supporto del protocollo di trasmissione AirPlay di Apple

netflix airplay

Il team di sviluppo Netflix ha annunciato l’abbandono del supporto ad AirPlay sui dispositivi Apple per problematiche di natura tecnica non meglio specificate.

La app Netflix per iPhone e iPad perde quindi una funzionalità importante, ormai tipica nella maggior parte delle app multimediali, come la possibilità di condividere i contenuti diffusi in streaming con dispositivi terzi tramite la tecnologia proprietaria di Apple.

L'icona AirPlay è stata rimossa e anche il tentativo di attivare la funzione tramite il Centro di Controllo non va a buon fine con la comparsa del solito messaggio di errore (contenuto non riproducibile).

Non è chiaro se si tratta di un blocco definitivo oppure momentaneo in attesa di risolvere le problematiche tecniche riscontrate. Considerato che la tecnologia AirPlay è sempre più diffusa sui Tv di LG, Samsung, Sony e che, per i modelli sprovvisti di client Netflix integrato, era comodo effettuare lo streaming dallo smartphone, molti utenti si augurano che l’interdizione sia solo temporanea.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here