Netgear e la nuvola “intelligente”

Aprile 2012
Compatibile con i router Netgear di ultima generazione, i dispositivi di storage ReadyNAS, i lettori multimediali e i prodotti di futura realizzazione, la Smart Network permette un maggiore controllo sulla rete e la gestione di qualsiasi dispositivo collegato grazie a funzionalità avanzate.
Ad esempio, è possibile scaricare applicazioni per le diverse categorie di soluzioni di rete (router, storage, mediaplayer, ecc.) e consentire l’accesso a  funzioni, comandi e applicazioni per i dispositivi di Home Networking Netgear interconnessi, tra cui contenuti multimediali, giochi, sicurezza, risparmio energetico, ecc. Gli utenti possono utilizzare le applicazioni in qualsiasi ambito: dalla gestione di dispositivi domestici intelligenti, come sistemi di videosorveglianza e domotica, alla definizione di priorità e prestazioni per l’intrattenimento multimediale in streaming. Altre applicazioni miglioreranno in maniera rilevante la produttività personale offrendo, ad esempio, la possibilità della condivisione di stampa e funzionalità di stampa cloud per tablet o ancora la condivisione di foto e video con amici e familiari sui social network, senza dover caricare alcun file sui siti pubblici.
Le applicazioni Smart Network possono essere sviluppate da programmatori indipendenti, sviluppatori di giochi, società di elettrodomestici, grandi società di utility e non solo. Un programmatore indipendente, ad esempio, può sviluppare una semplice applicazione per la misurazione dell’utilizzo dei dati che avverta gli utenti nel momento in cui si avvicinano al limite massimo. Le società di utility, invece, possono fornire applicazioni che consentano agli utenti di monitorare i consumi energetici.
www.netgear.com/smartnetwork.

Pubblica i tuoi commenti