Netgear N600, modem/router Wi-Fi con CPU Dual Core

Settembre 2011
La CPU dual-core garantisce una risposta immediata anche nelle condizioni più impegnative e una affidabilità superiore, grazie ad una minore produzione di calore, rispetto ai tradizionali processori single-core.
La portata e la capacità wireless sono ottimizzate per via del supporto dual band simultaneo 802.11n a 2,4 e 5 GHz che permette di disporre di due reti completamente separate per il traffico dati e video onde evitare il sovraffollamento della rete e la perdita di dati durante la trasmissione. In particolare, la banda da 5 GHz è meno soggetta a interferenze e si presta per lo streaming di video in Alta Definizione e per giochi in rete.
Una particolare funzione di prioritizzazione del traffico permette poi di privilegiare streaming video, giochi e ad altre applicazioni multimediali.
Il router Netgear N600 supporta la tecnologia ReadySHARE che, grazie a due porte USB, trasforma un qualsiasi hard disk o Flash Drive in un vero e proprio NAS per condividere in rete qualsiasi file. E’ inoltre certificato DLNA per lo streaming di video o musica dall’HDD USB verso qualsiasi lettore multimediale che supporti questo standard come TV, lettori Blu-ray, Mediacenter, ecc., è dotato di una porta WAN Ethernet Gigabit alla quale si può collegare un modem esterno in caso di future modifiche alla connessione, offre il Live Parental Control per regolare l’accesso ai dispositivi di rete da parte di bambini e adolescenti, l’accesso limitato “Guest” senza password e l’applicazione per la misurazione dell’utilizzo di banda per gli abbonamenti ADSL a consumo.
http://netgear.com

Pubblica i tuoi commenti