No Problem, servizio concreto per i consumatori

Servizio No ProblemUn nuovo modello di relazione con i consumatori sfruttando tutte le potenzialità delle nuove tecnologie: è questo l’obiettivo del progetto finanziato dal Ministero dello Sviluppo Economico e realizzato con la collaborazione di quattro associazioni.

 

Durante i prossimi mesi, Unione Nazionale Consumatori, Adiconsum, Centro Tutela Consumatori e Utenti (CTCU) e U.Di.Con promuoveranno su tutto il territorio nazionale attività d’informazione, assistenza e di contatto con la cittadinanza. La sfida è ambiziosa perché accanto agli strumenti classici come gli sportelli sul territorio e la stampa di materiali cartacei, saranno attivate nuove forme di dialogo digitale come app di assistenza, indagini digitali, un video-spot e sportelli di assistenza virtuale tramite messaggistica online.

Non mancheranno i momenti dedicati al contatto con la cittadinanza con convegni e workshop aperti al pubblico, sessioni di formazione e un corso universitario per gli studenti che vogliono approfondire il Diritto del Consumo. Particolare attenzione sarà riservata ai consumatori più vulnerabili: giovani, anziani, famiglie in condizione di precarietà economica e i diversamente abili.

www.consumatori.it

www.adiconsum.it

www.centroconsumatori.it

www.udicon.org

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