Noonday, speaker Bluetooth rigorosamente Hi-Fi

Gennaio
Eleganti e realizzati con materiali esclusivi, i nuovi speaker Noonday garantiscono un suono ad alta fedeltà con qualsiasi sorgente wireless e non, dagli smartphone ai tablet, dai notebook ai Tv di piccole dimensioni, grazie alla connettività Bluetooth con NFC ed all’ingresso minijack.
Secondo Fredrik Gunnarsson, ingegnere del suono di Noonday, non sono i componenti e le specifiche dell’altoparlante a rendere eccezionale un sistema audio, ma il modo in cui i componenti sono bilanciati, sintonizzati e calibrati. Gli speaker Noonday utilizzano la tecnologia SoundDimension DSP per migliorare la precisione e la naturalezza evitando qualsiasi enfatizzazione.
La serie M (149,99 euro) si caratterizza per lo chassis in legno con finitura a 7 strati di vernice lucida che gli conferisce un aspetto di classe e, nel contempo, migliora la rigidità a tutto vantaggio della qualità audio. Monta due driver full-range da 2” e altrettanti radiatori passivi per bassi da 3” pilotati da un finale di potenza da 10 watt RMS capace di una pressione sonora di 80 dB. La batteria ricaricabile da 2600 mAh offre fino a 10 ore di ascolto, la funzione True Wireless Stereo permette di abbinare due Noonday M per un vero effetto stereofonico mentre il microfono integrato abilita le chiamate in vivavoce.
La serie L (199,99 euro) supporta il Bluetooth 4.0 a basso consumo, la tecnologia audio aptX, monta 4 driver full-range da 2” con altrettanti radiatori passivi da 5,25” e un finale da 40 watt per una pressione acustica di 100 dB nel range da 60 a 18000 Hz.
www.noonday-audio.com/it

Pubblica i tuoi commenti