Nuova guida CEI su TV interattiva, HD e 3D

Marzo 2014
La Guida, redatta da esperti di diversi settori della filiera televisiva e da enti di ricerca, università e associazioni, è suddivisa in tre parti: la prima è rivolta ai fruitori meno esperti, nella seconda si possono trovare le leggi del settore e le risposte alle domande più comuni degli utenti, la terza parte offre gli approfondimenti per professionisti e utenti più competenti.
«L’iniziativa del CEI e della RAI - spiega nella prefazione del volume Luigi Nicolais, presidente del CNR - contribuisce al raggiungimento degli obiettivi di far cresce nel Paese quelle competenze digitali che rappresentano oggi un fattore strategico di inclusione sociale, di innovazione di cittadinanza attiva e di competitività».
«Gli argomenti trattati - ha commentato Luigi
Rocchi, direttore strategie tecnologiche Rai e presidente comitato tecnico CEI - abbracciano tutte le nuove tendenze del mercato tecnologico: dalla TV connessa all’interazione dei dispositivi mobili smartphone e tablet con i servizi Radio e Tv, passando per i nuovi standard video in ultra alta definizione, per concludere con l’interattività dell’offerta multischermo. Il ruolo della Rai in questa iniziativa editoriale si colloca nella missione di servizio pubblico per l’impegno rivolto alla continua innovazione dei servizi Tv, radio e multimediali e alla formazione dei professionisti del settore e del grande pubblico».
La Guida è acquistabile nel webstore del portale CEI al prezzo di 22 euro (16 euro per i soci) sia nel formato cartaceo sia in quello elettronico PDF.

www.ceiweb.it

Pubblica i tuoi commenti