Nuova piattaforma DiBcom ad alta flessibilità

Marzo 2009. Octopus si basa su un'architettura programmabile che permette, a costi ridotti, di adattare qualsiasi modello di telefono ai diversi standard di Mobile Tv esistenti e futuri.

In particolare, il primo componente commercializzato è completamente conforme agli standard oggi più diffusi, ovvero CMMB, DVB-T, DVB-H, DVB-SH, ISDB-T (1SEG & Full-SEG) e T-DMB, oltre ad altri standard emergenti come ATSC M/H, DVB-T2 ed a quelli che seguiranno.

Altri chipset multistandard esistenti sul mercato si limitano a collegare i circuiti di alcuni standard in un unico chip con un'ottimizzazione minima mentre Octopus è basato su un VSP (vector signal processor) programmabile, capace di trattare qualsiasi standard adattandone il suo microcodice.

Il VSP integra un decoder di canale multi-mode, un MAC e una PMU (memory and power management unit).
Questa soluzione permette quindi un limitato dispendio di energia per ogni standard. La piattaforma Octopus, fabbricata utilizzando la tecnologia da 65nm, integra un tuner RF multibanda in due formati ed è disponibile in configurazione singola o diversity (dual-antenna).

Si indirizza ai settori Automotive, PC/notebook, PMP, PND, telefonia, cosi come ai TV LCD ed ai set-top-box, settori in cui DiBcom è già il fornitore leader di soluzioni per la Mobile Tv.

www.dibcom.com

Pubblica i tuoi commenti