Nuovo firmware per il Tivùbox TELE System TS9020HD

TelesystemTELE System ha rilasciato un nuovo firmware per il decoder Tivùsat TS9020HD per abilitare l’accesso a Infinity, il servizio di streaming on demand di Mediaset, direttamente dal portale Smart TV integrato.

 

La versione 0.2.06 del firmware introduce diverse altre migliorie come l’ottimizzazione della gestione degli accessi condizionati e delle relative grafiche, ed il rilevamento dei canali Tivùsat anche su Astra 19.2° Est per chi impiega una parabola dual-feed 13+19, multifeed o motorizzata.

Il decoder può essere aggiornato automaticamente oppure manualmente. Nel primo caso, se non sono state modificate le impostazioni di fabbrica, il caricamento e l’installazione del nuovo firmware avvengono via OTA quando il decoder è in standby, in base alla pianificazione Tivùsat comunicata attraverso il sito web.

L’upgrade manuale può essere invece fatto in tre diversi modi: OTA (menu Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software, tasto blu Aggiorna ora - quando è trasmesso da Tivùsat secondo il loro calendario), OTN via Ethernet o Wi-fi (menu Impostazioni > Aggiorna > Aggiorna Software, tasto rosso Aggiorna ora via IP) e USB. In quest’ultimo caso, basta formattare una chiavetta USB in FAT32 utilizzando un PC, creare la cartella Upgrade nella directory principale e copiare al suo interno i file TS9020HD_v0206_TSE.enc e fwinfo.txt dopo averli scaricati da http://www.telesystem-world.com/uploads/attachments/11-04-2015-aggiornamento-decoder-ts9020hd-tivusat-8992. A questo punto basta spegnere il decoder con l’interruttore On/Off posteriore, inserire la chiavetta nella porta USB, mantenere premuti i tasti Power e Freccia Su del pannello frontale, accendere il decoder e rilasciare i due tasti solo quando l'indicatore LED frontale del ricevitore inizierà a lampeggiare. L'aggiornamento partirà in automatico: durante la procedura apparirà sullo schermo il menu del Loader e si susseguiranno varie fasi (USB: Find Image / Read... / Download). Onde evitare blocchi e malfunzionamenti, non va premuto alcun tasto e sarà necessario attendere la fine del processo d’aggiornamento con il successivo riavvio. In caso di difficoltà di visualizzazione del menu Loader via HDMI, TELE System consiglia di collegare il ricevitore al televisore tramite Scart e selezionare sul TV il corrispondente canale audio-video.

www.telesystem-world.com

Pubblica i tuoi commenti