Nuovo programma di licenze per il DVB-T2

Marzo 2009. La società coordinerà la creazione di un programma di licenze congiunte per brevetti essenziali per la tecnologia DVB-T2 a condizioni eque, ragionevoli e non discriminatorie.

Sisvel invita tutti i detentori di brevetti o domande di brevetto che sono essenziali allo standard DVB-T2 a sottoporli ad una valutazione di conformità da parte di un esperto indipendente designato da Sisvel.

Tutti i detentori di brevetti e domande di brevetto che verranno giudicate essenziali saranno invitati a partecipare al processo di sviluppo del programma di licenze congiunte che inizierà con un incontro previsto per la fine di maggio a Roma.

Per assicurarsi che le valutazioni siano completate in tempo utile per l’incontro, le richieste dovranno essere presentate a Sisvel al più presto e comunque non oltre il 7 aprile 2009.

Il DVB-T2 è lo standard più avanzato per la trasmissione del segnale televisivo digitale terrestre che offre un aumento dell’efficienza della capacità di trasmissione del 30-50% rispetto al DVB-T.

Lo standard DVB-T2 è stato pubblicato in forma di Blue Book dal DVB nel giugno 2008 (www.dvb.org) ed è stato presentato all’ETSI (European Telecommunications Standards Institute, www.etsi.org) per essere convertito in standard.

Per maggiori informazioni sulla valutazione di essenzialità, Sisvel ha messo a disposizione l’indirizzo di posta elettronica DVB-t2@sisvel.com.

www.sisvel.com

Pubblica i tuoi commenti