Nvidia Shield TV, la nuova dimensione dello streaming video

Nvidia SHIELD TVÈ l’evoluzione della piattaforma SHIELD TV il nuovo media streamer open-platform per il visual computing che Nvidia indirizza all’impiego nello streaming, con i giochi e con l'intelligenza artificiale.

La nuova SHIELD TV offre esperienze visive più ricche grazie al supporto 4K HDR e a prestazioni fino a 3 volte superiori rispetto agli altri dispositivi per lo streaming presenti sul mercato (parola di Nvidia). Grazie all'offerta 4K HDR di Amazon Video, Shield è in grado di offrire il più ampio catalogo di contenuti 4K, che comprende anche l'offerta Netflix, YouTube, Google Play Movies e Vudu. nei prossimi mesi sarà anche disponibile l’app YouTube TV per vivere esperienze visive a 360 gradi.

SHIELD TV è l'unico media streamer a poter vantare un'ampia vocazione per il gaming e un ricco assortimento di titoli. La sua libreria di giochi è stata ampliata con migliaia di titoli e presto saranno pronti titoli come Watch Dogs 2, Assassin 's Creed Syndicate e For Honor. Inoltre, SHIELD continua ad aggiungere alla piattaforma titoli di grande successo in modalità nativa: in arrivo ci sono The Witness, Tomb Raider e Shadowgun Legends.

Nei prossimi mesi Nvidia SHIELD TV sarà dotata di una serie di funzionalità di intelligenza artificiale volte, come afferma Nvidia, a trasformare l'home entertainment. Tra queste citiamo

  • Google Assistant integration su TV. Google ha ottimizzato l'esperienza su grande schermo con risposte visive e audio. E' possibile utilizzare i comandi vocali per sostituire i click sul telecomando per la ricerca di contenuti, la messa in pausa, l'avanzamento veloce o il riavvolgimento. Inoltre, Google AI può aiutare in modo migliorato nella ricerca di contenuti e nelle risposte alle domande.
  • Integrazione con SmartThings Hub tecnology, che trasforma istantaneamente SHIELD in un hub per la smart home in grado di connettersi con centinaia di dispositivi domestici intelligenti.
  • NVIDIA SPOT, un microfono AI opzionale in grado di rendere SHIELD la spina dorsale della casa intelligente, estendendo il controllo intelligente in tutta la casa.

SHIELD TV è pre-ordinabile da oggi e sarà disponibile in Italia, in altri paesi europei, negli Stati Uniti e Canada dal 16 gennaio al prezzo di 229,99 euro, che comprende anche il controller e telecomando in dotazione. SHIELD TV Pro sarà disponibile a fine mese completa di controller, telecomando con jack per cuffie e 500GB di spazio storage a 329,99 euro.

Pubblica i tuoi commenti