Olimpiadi invernali 2018, Eurosoport presenta il palinsesto

Olimpiadi invernali 2018Partiranno il 9 febbraio le discusse olimpiadi invernali 2018. Si terranno infatti a PyeongChang, cittadina della Corea del Sud, ma al confine con la Corea del Nord. Quest’anno saranno trasmesse per la prima volta su Eurosport, che dedicherà un canale agli atleti italiani e alle principali competizioni. Sono previste oltre 900 ore di live action, più di 4.000 ore di copertura e ogni secondo di tutte le discipline live. Inoltre, attraverso il sito https://it.eurosport.com/olimpiadi si potrà avere un’esperienza totalmente digitale dei Giochi Olimpici. Da qui sarà infatti possibile accedere a Eurosport Player e quindi alla programmazione di ogni istante dei Giochi, da qualsiasi luogo e da tutti i principali device, con le dirette da tutti i campi di gara.

Non solo. Grazie a Eurosport Cube ci sarà per la prima volta uno studio virtuale. Grazie alla realtà aumentata, all’esperienza di Bode Miller e di tutti i talent presenti in Corea, gli appassionati potranno scoprire ogni segreto delle singole discipline e di tutti i fuoriclasse presente in Corea.

Una squadra di campioni

Particolarmente ricca la squadra di talenti italiani di Eurosport che racconteranno i Giochi Olimpici: Karen Putzer e Gabriella Paruzzi saranno presenti in Corea. Racconteranno tutto ciò che accade a PyeongChang, le ultimissime dai campi di gara, la preparazione degli altleti, le aspettative e l’attesa per le gare. E tantissimi collegamenti da Casa Italia per respirare l’atmosfera dell’Italia Team.

Dallo studio di Milano si alterneranno in conduzione Alessandro Acton, Ettore Miraglia, la campionessa olimpica Elisa Di Francisca e il plurivincitore in Coppa del Mondo di sci alpino Giorgio Rocca.

Tra gli altri telecronisti e commentatori tecnici troviamo Max Ambesi, Zoran Filicic (snowboard e freestyle e cerimonia apertura), Daniela Merighetti, Silvano Varettoni, Elena Curtoni (sci alpino), Kevin Kok (snowboard), Jennifer Isacco (Bob), Carola Saletta (Hockey), Fulvio Valbusa, Marco Albarello (sci di fondo), Angelo Dolfini (pattinaggio artistico) e molti altri.

Tra gli opinionisti che si susseguiranno troviamo fuoriclasse come Bode Miller, Kjetil André Aamodt, Lasse Kjus, Anja Person e molti altri volti che hanno fatto la storia dei Giochi Olimpici.

In diretta, dalla cerimonia di apertura a quella di chiusura

Riguardo le trasmissioni, si parte il 9 febbraio alle 11.30 su Eurosport 1 con la diretta della cerimonia di apertura e l’accensione del braciere olimpico.

Dal 10 febbraio prende il via il palinsesto che accompagnerà gli spettatori per tutti i successivi 15 giorni. Tutti i giorni le competizioni sarano in diretta dall’1.30 di notte fino alle 16.00, sempre su Eurosport 1.

Eurosport ha previsto anche quattro contenitori quotidiani. Alle 8 in K-Breakfast Ettore Miraglia ci racconterà la giornata in Corea, accompagnandoci con highlights, interviste, news, approfondimenti e curiosità. Alle 15.30 K-Night l’appuntamento è con Alessandro Acton per il resoconto della giornata olimpica e i collegamenti con Casa Italia per raccogliere dai protagonisti tutte le loro testimonianze. Alle 18 in Podio Giorgio Rocca racconta tutti gli highlight. Uno sguardo tecnico su ciò che è successo e sulle prodezze degli atleti. Conclude la giornata Elisa Di Francisca alle ore 23 in Notte Bianca. Insieme ad Alessandro Acton sono protagonisti del talk show serale dove sport e costume si incontrano e fanno da cornice a un contenitore con tanti ospiti e sorprese. E in più la finestra sugli eventi in programma nei giorni successivi.

Olimpiadi invernali 2018, il team Eurosport

Il team Eurosport: da sinistra Andrea Daverio, Alessandro Araimo, Ettore Miraglia, Giorgio Rocca, Elisa Di Francisca, Alessandro Acton, Luigi Ecuba

Dalla Tv al Web

La proposta di Eurosport si estende dalla Tv al sito internet fino alle pagine social Facebook e Twitter. Durante tutte le 24 ore sarà un susseguirsi di aggiornamenti, news, interviste, contenuti ad hoc. Cos' si sarà sempre informati e si potrà vivere l’atmosfera coreana: dai focus sugli Azzurri ai riassunti delle competizioni, dalla storia più rilevante all’eroe di giornata, dai livestreaming con gli inviati a PyeongChang fino alle curiosità su usanze e costumi del popolo coreano.

A fianco di Eurosport nell’avventura olimpica ci sarà anche TIM. Grazie all’accordo siglato lo scorso anno, infatti, TIM e Eurosport lanciano un canale di news, highlight, approfondimenti esclusivamente dedicato ai clienti mobili di TIM. Inoltre, tutti i clienti TIMVISION potranno vedere ogni istante dei Giochi Olimpici in casa o in mobilità, attraverso il servizio Eurosport Player.

Pubblica i tuoi commenti