One For All trasforma il tablet in telecomando

Febbraio 2014
Nevo Wi-Fi Bridge riceve i segnali dei diversi dispositivi via Wi-Fi convertendoli in comandi di controllo a raggi infrarossi.  Il tablet si trasforma così in un intuitivo e funzionale telecomando con un sistema multi-room (fino a 5) dalle molteplici configurazioni e con differenti profili utente. Si possono così controllare fino a 16 dispositivi finali come TV, lettori Blu-ray, console di gioco, lettori multimediali, ricevitori audio-video, decoder digitali grazie alla possibilità d’accesso al più grande database di codici infrarossi del mondo dove reperire le funzioni di controllo di più di 300.000 modelli di oltre 6.000 produttori e di 20 diverse categorie.
Un evoluto pannello di controllo aiuta a combinare i tasti principali dei diversi dispositivi da controllare su uno schermo dotato di pulsanti facilmente leggibili. Sono quattro i tipi principali di dispositivi preimpostati: TV, STB, Dispositivo di riproduzione e Periferiche audio. Con la funzionalità One Touch Activity Control è possibile impostare le macro di diverse attività con un solo pulsante per attivare contemporaneamente funzioni verso più dispositivi. Ad esempio, premendo Watch Movie è possibile accendere automaticamente il TV e il Blu-ray, selezionare l’ingresso HDMI idoneo, attivare l’amplificatore e avviare la riproduzione di un disco. È, inoltre, possibile personalizzare i pulsanti e i comandi, cambiando e modificando l’etichetta sul tasto scelto. Non manca una funzione di blocco del volume al fine di garantire che i comandi di volume siano sempre inviati a un particolare dispositivo, ad esempio al ricevitore AV.
L’App Nevo offre anche la EPG con i palinsesti di 15 giorni di oltre 150 programmi televisivi e può essere configurata per funzionare in diverse stanze.
www.oneforall.it

Pubblica i tuoi commenti