Optoma UHD40, il vieoproiettore 4K low-cost

videoproiettore 4K optoma_UHD40Il nuovo videoproiettore DLP Home Cinema UHD40 di Optoma assicura un’elevata definizione (Ultra HD 4K nativa) e qualità delle immagini a fronte di un prezzo particolarmente allettante per un modello di fascia medio-alta: solo 1.499 euro IVA inclusa.

Progettato per coloro che non si accontentano delle immagini di un televisore, anche di quelli “mega” da 60” e oltre, e desiderano vivere l’esperienza cinematografica anche a casa, l’UHD40 può proiettare immagini da 8 milioni di pixel (3.840×2.160) da un minimo di 30” a un massimo di 300” anche in ambienti non oscurati grazie alla luminosità di 2.400 lumen ANSI e al contrasto di 50.0000:1. La versatilità dell’ottica (con lens shift verticale) facilita inoltre le procedure di installazione anche negli ambienti più critici e senza bisogno di onerose e complesse modifiche strutturali o di arredamento.

La tecnologia Optoma Amazing Colour, con ruota colore migliorata e molteplici modalità e impostazioni a disposizione, permette di ottimizzare la visione in base al contenuto, assicurando un’elevata precisione cromatica. La modalità di riferimento riproduce il 100% dello spazio colore Rec.709, garantendo una resa in linea con le specifiche cinematografiche professionali.

Compatto, leggero e silenzioso (solo 25 dB), può essere facilmente trasportato a casa di amici e parenti. Inoltre supporta l’HDR e l’HDCP 2.2, integra un mini sistema audio a 2 altoparlanti da 10 watt, adotta una lampada da 240 watt con una durata compresa tra 4.000 e 15.000 ore a seconda della modalità selezionata (luminoso, dinamico ed ECO) e viene fornito con un pratico telecomando retroilluminato. Il parco connessioni comprende 2 HDMI 2.0 e 1 VGA (ingressi), l’uscita S/PDIF e la porta USB da 1,5 A per l’alimentazione di eventuali dongle (es.: Chromecast, Fire TV Stick), le prese di controllo trigger (12 V) e RS-232.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here