ORF 2 in HD dal 5 dicembre

Dicembre 2009. In onda 24 ore su 24, il canale ORF 2 HD riproporrà in simulcast e in Alta Definizione i contenuti proposti dalla versione tradizionale, ovvero programmi nativi in HD oppure upscalati dal formato Pal 576i all’HD 720p.

«Con la trasmissione di ORF1 e ORF2 in HD, la Tv pubblica austriaca offre ai propri telespettatori un valore aggiunto molto importante e chiaramente percepibile senza ulteriori costi per i cittadini - ha dichiarato il direttore generale Alexander Wrabetz. - Siamo felici di poter dimostrare le tecnologie più avanzate e far conoscere alla gente la qualità dell’alta definizione».

I primi eventi speciali in palinsesto per ORF 2 HD saranno l’opera Il Mondo della Luna di Joseph Haydn (5/12), la trasposizione cinematografica de La Bohème di Robert Dornhelm (12/12) e il Concerto di Capodanno della Filarmonica di Vienna.

Così come già accade per ORF 1 HD, che ha iniziato a trasmettere il 2 giugno 2008, il segnale satellitare sarà criptato per restringere la visione ai soli cittadini austriaci in possesso della smart card.

Pubblica i tuoi commenti