L’ottobre di Fox Network: The walking dead 8 e tutte le altre novità

The walking dead 100

 

Si prepara un ottobre ricco di interessanti novità per i canali di Fox Network, alcune delle quali sono particolarmente attese. Eccole tutte nel dettaglio.

 

Logo fox 

 

 

Canale 112 di Sky

 

American Horror Story: Cult

In prima visione assoluta su FOX dal 6 ottobre, il venerdì alle 21:00

La nuova stagione di American Horror Story, la serie antologica creata da Ryan Murphy (American Crime Story, Glee, Feud, Scream Queens), trae ispirazione dalle elezioni presidenziali del 2016 per raccontare un nuovo capitolo della sua lunga saga sulle fobie moderne nella società americana. E dopo vampiri, fantasmi, streghe, possessioni demoniache e case infestate, la settima stagione terrorizzerà gli spettatori con quella che secondo Ryan Murphy è una delle più inquietanti storie moderne, l'elezione di Donald Trump.

La protagonista Ally Mayfair-Richards (Sarah Paulson, Golden Globe e Emmy per Il Caso O.J. Simpson: American Crime Story) è distrutta dopo l’ascesa di Trump alla Casa Bianca: teme che la sua famiglia, formata dalla moglie e dal figlio, possa perdere il riconoscimento giuridico e i diritti maturati in anni di lotte. Le antiche paure che la attanagliavano da giovane tornano a galla: il terrore del sangue, di alcuni particolari pattern e soprattutto la paura dei clown. Accanto alla Paulson nel cast troviamo Evan Peters, leader di una setta di clown che terrorizza le comunità della zona per perseguire i suoi scopi criminali. Entra per la prima volta a far parte del cast di American Horror Story anche Lena Dunham (Girls), che si unisce alla figlia della “mitica” Carrie Fisher, Billie Lourd (Scream Queens) ad Adina Porter (True Blood) e a Colton Haynes (Teen Wolf).

 

Marvel's Inhuman

In prima visione assoluta su FOX dall’11 ottobre alle 21:00 e nelle settimane seguenti alle 21:50

Dopo l’anteprima al cinema (è stata girata in formato IMAX) arriva in esclusiva su FOX Marvel's Inhuman, la serie evento tratta dai fumetti Marvel che racconta la storia degli Inumani, razza geneticamente superiore alla nostra, creata dalla penna di Stan Lee e dalla matita di Jack Kirby nel 1965. Nella serie, la Famiglia Reale inumana è costretta ad abbandonare la patria di Attilan sulla luna per fuggire nel paradiso hawaiano dove le loro sorprendenti interazioni con l’umanità li porteranno a salvare loro stessi e la Terra.

La serie in 8 episodi scritta da Scott Buck  (Six Feet Under, Dexter) esplorerà la storia mai raccontata dell’epica disputa per il potere tra il legittimo re degli Inumani, Freccia Nera (Anson Mount), monarca silente dotato di una voce in grado di distruggere un'intera città, e il suo folle ma geniale fratello Maximus (Iwan Rheon, Ramsay Bolton in Game of Thrones, visto anche in Riviera e Misfits). A completare il cast troviamo Serinda Swan (Smallville) che interpreta la maestosa regina Medusa, i cui poteri sono legati alla folta chioma di capelli rossi che si animano come tentacoli per fungere da arma o da scudo. Al loro fianco si ergono il possente Gorgon (Eme Ikwuakor), combattivo capo dell'esercito di Attilan dalle zampe equine, Karnak (Ken Leung, LOST), cugino di Freccia Nera dalle grandi capacità strategiche e Crystal (Isabella Cornish), sorella minore di Medusa, in grado di controllare i quattro elementi. Senza dimenticare la mascotte, Lockjaw, un bulldog grande quanto un grizzly in grado di teletrasportarsi ovunque e le cui fauci possono anche trapassare il metallo.

  

The gifted

In prima visione assoluta su FOX dal 18 ottobre, il mercoledì alle 21:00

Dal 18 ottobre i mutanti sbarcano su FOX. "Ti ritrovi in un mondo diverso. Un mondo che ti teme e ti odia." Così recita il promo USA di The gifted THE GIFTED, serie evento Marvel/Fox ambientata nel mondo degli X-Men. Reed e Caitlin Strucker hanno una famiglia normale e una vita altrettanto tranquilla, finché non scoprono che i loro figli, Andy e Lauren, sono mutanti. Braccati dal governo degli Stati Uniti gli Strucker sono costretti a fuggire e a chiedere aiuto a un gruppo clandestino di mutanti. Ma si può davvero fuggire da se stessi?

The Gifted ha come protagonisti Stephen Moyer (Vampiro Bill in True Blood) e Amy Acker (Person of Interest) nel ruolo di Reed e Caitlin, mentre Natalie Alyn Lind e Percy Hynes White sono i giovani Andy e Lauren Strucker. Prodotta da Bryan Singer (la saga degli X-Men, I soliti sospetti), The Gifted affronta il tema dei mutanti lontano dall’action a cui siamo abituati al cinema, prendendo come punto focale il tema della diversità e dell'accettazione, con un approccio più sociale e psicologico.

 

The walking dead 8

In prima visione assoluta su FOX dal 23 ottobre, il lunedì alle 21:00

L’ottava stagione di The walking dead si apre celebrando un grande traguardo: la première coinciderà con il 100° episodio della serie in cui la guerra tra i nostri sopravvissuti e Negan (Jeffrey Dean Morgan) sembra ormai alle porte. Per la vittoria servirà molto di più che trovare nuove armi e nuovi combattenti: Rick (Andrew Lincoln) e il suo gruppo verranno messi alla prova come mai prima d’ora. I sopravvissuti di Alexandria, Hilltop e del Regno dovranno unire le forze contro i loro oppressori, sconfiggendo una volta per tutte i Salvatori e il loro leader spietato, Negan.

 

logo Fox life

 

 

 

 

Canale 114 di Sky

 

Grey's Anatomy 14

In prima visione assoluta su Fox  Life dal 16 ottobre, il lunedì alle 21:00

È la serie più vista di sempre sui canali Fox e nel corso delle 13 passate stagioni ha raggiunto 12 milioni di contatti. Con la 14esima stagione, Grey's Anatomy si avvicina al record di E.R. - che ha chiuso a 15 - come medical drama più longevo della storia della TV USA.

Nuovo ingresso della serie la modella, ballerina e attrice catanese Stefania Spampinato che interpreta Carina De Luca, sorella del dottor Andrew DeLuca, interpretato da Giacomo Gianniotti, attore nato a Roma e da due anni protagonista della serie creata da Shonda Rhimes. Nella nuova stagione si parlerà quindi anche in italiano e letteralmente, visto che lo stesso Gianniotti, su Entertainment Weekly, ha raccontato che con l’arrivo del nuovo personaggio i due fratelli parleranno, appunto, anche italiano. L’attore romano ha presentato su Instagram Stefania ai suoi fan: “Che bello avere una italiana sul set” rafforzando il messaggio con gli hashtag #forzaitalia #italia #daje. Con la partenza italiana fissata il 16 ottobre, la messa in onda su FoxLife è sempre più vicina a quella americana (28 settembre).

  

This is us 2

In prima visione assoluta su FoxLife dal 23 ottobre, il lunedì alle 22:00

La prima stagione di This is us, lo show creato da Dan Fogelman, ha avuto un grandissimo successo di pubblico diventando la serie numero 1 negli ascolti della scorsa stagione televisiva americana. Il producer ha dichiarato di aver concepito la serie, in contrapposizione allo stile dark e cinico di molte opere televisive, con l’intento di trasmettere speranza e ottimismo e l’ambizione di esplorare la condizione della famiglia umana nella società americana contemporanea.

This is us ha ottenuto 10 candidature agli Emmy e il premio come miglior attore drammatico a Sterling K. Brown (già vincitore del premio l’anno scorso per Il caso O.J.Simpson - American Crime Story). La seconda stagione vede guest star d’eccezione Ron Howard e Sylvester Stallone.

 

Empire 4

In prima visione assoluta su FoxLife dall’8 ottobre alle 21:00

La terza stagione di Empire ha tenuto viva la tradizione e non ha deluso i suoi fan con un season finale letteralmente esplosivo, ora tutto è pronto per i nuovi episodi che vedono l’ingresso di una star di prima grandezza, Demi Moore. Secondo quanto recentemente dichiarato a Deadline dalla showrunner Ilene Chaiken, nella nuova stagione il personaggio modificherà gli equilibri del rapporto fra Lucious (Terrence Howard) e l’irresistibile Cookie (Taraji P.Henson) come mai nessuno era riuscito a fare.

 

 National Geographic logo

 

 

 

Canale 403 di Sky

Photo Ark: sull'orlo dell'estinzione

In onda su National Geographic la domenica alle 20.55 dal 29 ottobre

Oltre 6.500 specie fotografate, in 40 paesi diversi. L’obiettivo di Joel Sartore è creare un immenso archivio fotografico delle specie animali in particolare quelle in via d’estinzione. Photo Ark: sull'orlo dell'estinzione, in onda su National Geographic (canale 403 di Sky) dal 29 settembre la domenica alle 20:55, racconta proprio questo affascinante progetto dal suggestivo nome di Photo Ark.

Dal panda rosso all’antilope reale fino alla talpa senza pelo. Non importa quali siano le loro dimensioni, ogni animale diventa il solo e unico protagonista degli scatti di Sartore. Realizzati tutti su un fondo bianco o nero, come in un classico set fotografico, il risultato sono ritratti intimi e commoventi che hanno conquistato il mondo fino a essere proiettati sulla Basilica San Pietro a Roma o sull’Empire State Building a New York. L’obiettivo di Photo Ark, è quello di sensibilizzare l’opinione pubblica sul rischio estinzione che minaccia un numero sempre più crescente di specie. Affinché si intervenga prima che sia troppo tardi.

 

Nat Geo Wild

 

 

 

Canale 409 di Sky

Wild tabù – Facce bizzarre

In onda su Nat Geo Wild dal 10 Ottobre il martedì alle 21.55

Le pagine dei giornali sono ricche di immagini di animali meravigliosi, esseri eleganti e maestosi. Meno attenzione è rivolta invece a quegli esemplari dall’estetica bizzarra. Wild tabù – Facce bizzarre in onda su Nat Geo Wild (canale 409 di Sky) dal 10 ottobre il martedì alle 21:55, dedica spazio a proprio a loro, ne racconta i segreti e le affascinanti tecniche di sopravvivenza.

 

Nate Geo People logo

 

 

 

 

Canale 411 di Sky

Donne, pistole e Isis

In onda su Nat Geo People domenica 22 ottobre alle 21.00

Nel 2014, 50mila curdi hanno dovuto lasciare le loro terre nel nord dell’Iraq e rifugiarsi nella regione del Sinjar, per sfuggire dall’avanzata islamica. Senza viveri né acqua, in migliaia sono morti tra le montagne e molti altri sono stati massacrati o catturati. Più di 5mila donne sono state rapite e ridotte in schiavitù e si stima che tutt’oggi ce ne siano ancora 2mila in questa condizione. In Donne, pistole e Isis, in onda su Nat Geo People (canale 411 di Sky) domenica 22 ottobre alle 21.00. seguiamo la reporter Stacey Dooley al fronte tra le truppe femminili Yazidi: molte di queste giovani donne sono riuscite a sfuggire alle terribili atrocità dell’Isis e sono determinate a salvare quelle di loro ancora sotto il controllo dello Stato Islamico. Stacey parteciperà agli addestramenti e alla preparazione degli scontri diretti ma avrà anche l’occasione di condividere i racconti personali di queste coraggiose combattenti.

 

Pubblica i tuoi commenti