Panasonic lancia la tecnologia HD-PLC per Smart House

Febbraio 2013
Si tratta di una tecnologia studiata per essere integrata negli elettrodomestici ed utilizzata nelle applicazioni Smart House che espande le possibilità delle tecnologie HD-PLC, compresa la HD-PLC IEEE 1901 Complete, totalmente conforme allo standard IEEE 1901.

HD-PLC Inside permette di ridurre del 60% le dimensioni di un chip HD-PLC, minimizzare la funzione di comunicazione del microcontroller e di ridurre le dimensioni di una memoria esterna, contribuendo a diminuire il costo totale del sistema incorporato. Anche il consumo di energia può essere ridotto a un terzo rispetto a quello di un LSI HD-PLC di classe 240Mbps conforme alle norme IEEE1901.

Grazie a questi vantaggi, la tecnologia HD-PLC Inside offre una piattaforma capace di ottenere un’interconnessione in rete sicura e stabile, fino ad oggi esclusiva della comunicazione cablata, per una più ampia gamma di dispositivi, in particolare elettrodomestici ed apparecchiature industriali.
HD-PLC Inside può essere applicata anche a un’infrastruttura di comunicazione EchoNet Lite che, a sua volta, è raccomandata come interfaccia standard per Home Networking da parte dello Smart House Standardization Committee, all’interno della Japan Smart Community Alliance (JSCA).
panasonic.net

Pubblica i tuoi commenti