Panasonic presenta i cavi HDMI CHES

Agosto 2010. I cavi sono disponibili nei colori bianco e nero, in tre lunghezze (1,5, 3 e 5 metri) e soddisfano le più recenti specifiche HDMI (versione 1.4) come l’HEC (HDMI Ethernet Channel), l’ARC (Audio Return Channel), i formati Full HD 3D e 4k x 2k.

La possibilità di connettersi alle reti Ethernet è uno degli sviluppi più interessanti delle specifiche 1.4 di HDMI: l’HEC consentirà infatti l’impiego di future applicazioni basate sul protocollo IP, come la televisione a banda larga.
Basterà una singola connessione HDMI Ethernet per poter condividere la connessione Internet con altri apparecchi compatibili con la tecnologia HEC, come PVR o future consolle per videogame.

Inoltre, sarà possibile distribuire i contenuti da componente a componente attraverso la rete domestica HEC.
Le nuove tecnologie digitali in Alta Definizione per immagini e audio richiedono una velocità estremamente elevata di trasferimento dati e i cavi della nuova serie CHES Panasonic sono in grado di supportarla grazie alla certificazione High Speed di HDMI Licensing che assicura una velocità superiore ai 10,2 Gbps.

La serie CHES garantisce, inoltre, un’efficace riduzione del rumore grazie alla triplice schermatura, adotta una spina in zinco pressofuso di dimensioni ridotte che copre, senza soluzione di continuità, la parte terminale del cavo e contatti placcati oro per resistere alla corrosione ed assicurare alte prestazioni anche a distanza di anni.

www.panasonic.it

Pubblica i tuoi commenti