Panasonic, tablet tascabile “fully rugged” con Windows 8.1

Febbraio 2014
È ora disponibile nel nostro paese il primo tablet fully rugged al mondo da 7 pollici con Windows 8.1 Pro senza ventola, alimentato dal processore Intel® Core™ i5 vProTM di 4a generazione. In un momento in cui il segmento dei tablet da 7” registra una rapida espansione, Panasonic ha deciso di combinare la mobilità e la flessibilità del form factor tascabile con il suo tipico design rugged orientato al business, per creare il tablet da 7 pollici più sottile e leggero oggi sul mercato: il Toughpad FZ-M1.
Pensato per i mobile workers di ogni tipologia e settore, il Toughpad FZ-M1 è anche adatto a sostituire, come strumento più flessibile e performante, i dispositivi PDA “rugged” oggi utilizzati nella logistica, nei servizi di trasporto, nel retail, nella manifattura e nei servizi governativi e di emergenza.
Il design senza ventola del Toughpad FZ-M1 è reso possibile proprio grazie all'alimentazione del processore di 4a generazione Intel® CoreTM i5-4302Y vProTM. Questo nuovo potente processore appartiene alla famiglia Intel® CoreTM i5 CPU e offre prestazioni eccezionali abbinate a consumi bassissimi di soli 4,5 Watt (rispetto ai normali 15 Watt) mantenendo la generazione di calore al minimo. Il Toughpad FZ-M1 è dotato di RAM da 4GB (8GB opzionale) e SSD da 128GB (256GB opzionale). Inoltre, una versione lite del Toughpad FZ-M1, dotata dell'ultimo processore Intel Celeron sarà disponibile dalla metà del 2014. La versione lite conterrà il sistema operativo Windows 8.1.
Con un peso di appena 540g e uno spessore di 18mm, il Toughpad FZ-M1 è estremamente flessibile: con le sue porte di configurazione e il modulo di espansione di business integrato, il dispositivo può essere configurato per rispondere esattamente alle esigenze delle aziende e trasformato da tablet a strumento mobile per applicazioni verticali. Le opzioni integrate configurabili includono banda larga mobile 4G/LTE, GPS e l'antenna pass trough per i veicoli. Le opzioni del modulo integrato di espansione di business includono: Mini-serial, LAN, NFC, lettore smartcard, lettore barcode 1D/2D, UHF RFID e batteria con possibilità hot swap. Il Toughpad FZ-M1 offre di serie una porta USB 3.0 full size, micro SD, Cuffia, DC-In e microSIM.
Il Toughpad FZ-M1 è disponibile in Italia da questo mese ad un prezzo di partenza di 1.599€.

http://business.panasonic.it/

Pubblica i tuoi commenti