parabola e TivùSat – Premium CAM, TivùSat e LNB

Febbraio 2011
Possiedo un TV Plasma Panasonic TX-P50VT20E e una CAM HD Mediaset Premium (CI+). Da quando ho effettuato l’aggiornamento della CAM, non riesco più a vedere i canali TivùSat. Come mai, visto che prima funzionava benissimo?
Inoltre, avrei bisogno di un consiglio su un LNB da montare su un’antenna Prime Focus da 180 cm con motore orizzonte-orizzonte. Secondo voi posso scegliere qualunque LNB di tipo universale? Confidando in un vostro aiuto, vi ringrazio e porgo distinti saluti, complimentandomi per l’ottima rivista.

Sandro P.

La Premium Cam HD è stata progettata unicamente per decodificare i canali del bouquet Mediaset Premium, sia a definizione standard sia HD, attraverso decoder e TV dotati di slot CI+. Eventuali compatibilità con altre piattaforme sono del tutto fortuite e potrebbero essere state favorite da un baco al quale i tecnici di SmarDTV, società che ha sviluppato non solo questa CAM ma tutte le altre SmarCAM, hanno posto rimedio con l’aggiornamento disponibile on-air dallo scorso ottobre.
Per quanto riguarda la sua antenna Prime Focus, può scegliere un LNB Universale non flangiato solo a patto che sia compatibile con la parabola e dopo aver effettuato le necessarie modifiche ai bracci di supporto ed al collo di sostegno dell’LNB. Sul sito www.dueemme.com può trovare tutto il necessario per effettuare l’upgrade come ad esempio il supporto LNB Prime Focus (Art. 81.20) e l’LNB Primo Fuoco Universale 2 Uscite (Art. 10.70). In alternativa può sfruttare la flangia C120 esistente e scegliere un convertitore universale compatibile tra quelli in commercio.

Pubblica i tuoi commenti