Pay-tv – Mediaset Premium via satellite

Sono abbonato a Mediaset Premium e vedo le partite di calcio su un Tv di ultima generazione con CAM e scheda Mediaset. Ho provato a fare la stessa cosa nella mia casa di montagna in Val Sesia ma, dal momento che il segnale digitale è molto ondivago, non riesco a vedere il bouquet Mediaset Premium. Mi è stato detto che una parabola potrebbe garantire la ricezione anche in questa zona. E’ vero? Che tipo di parabola ed eventualmente decoder specifico dovrei acquistare? Dove devo orientarla?

Rodolfo P.

L’installazione di un impianto satellitare potrebbe effettivamente permetterle di vedere gran parte dei canali, in particolare quelli nazionali, magari non ricevibili con l’antenna terrestre, grazie alla piattaforma TivùSat. Tra questi, però, non figurano quelli a pagamento di Mediaset Premium, ricevibili esclusivamente sul Digitale terrestre. In attesa che Mediaset migliori la copertura in Val Sesia, può far verificare a un antennista il suo impianto di ricezione, valutando gli upgrade (es. antenna più grande con maggiore guadagno) che potrebbero permetterle di vedere i canali sportivi di Mediaset Premium.
Per eventuali approfondimenti su TivùSat, le consigliamo di consultare la guida all’acquisto pubblicata sul numero 225 (ottobre 2011) e scaricabile anche in formato PDF all’indirizzo www.01net.it/01NET/Photo_Library/896/eur225_GAtivusat_pdf.pdf.

Pubblica i tuoi commenti