pay Tv – Quale alternativa al decoder Digi TV?

Febbraio 2010.
Alcuni mesi fa ho acquistato un decoder Humax (Digi+II) insieme alla smart card Nagravision per l’accesso al bouquet Digi TV Romania ma ora, attirato dai decoder visti su Eurosat, sarei interessato a cambiarlo con un altro modello. In particolare mi piacerebbe che avesse la codifica DVB-S2, l’uscita HDMI e la predisposizione PVR. Il servizio clienti di Digi TV mi ha però detto che la smart card può funzionare solo con i loro ricevitori. È vero?
Daniele

Leggendo i forum su Internet sembra sia possibile utilizzare un decoder alternativo a quello fornito da Digi TV ma a rischio dell’utente.
Che voi sappiate, i decoder forniti da  Digi TV ai propri abbonati sono a titolo gratuito? Cioè, basta fare l’abbonamento per averlo per esempio in comodato d’uso, oppure dovrei comunque pagarlo indipendentemente dall’abbonamento sottoscritto?
Flavio N.

Nonostante Digi TV utilizzi le stesse versioni di Nagravision presenti anche sui moduli CAM Common Interface, alcune funzionalità extra ma anche la stessa visione dei canali potrebbe risultare problematica o impossibile se viene utilizzato un decoder differente da quelli consigliati.

Onde evitare problemi, suggeriamo al Signor Daniele di mantenere il suo Humax per il solo accesso a Digi TV, acquistando eventualmente un secondo decoder HD PVR da affiancargli per tutti gli altri canali.
Una volta effettuato l’acquisto, potrà farsi prestare da un amico una CAM Nagravision e verificare la compatibilità con Digi TV.

Per quanto riguarda invece il dubbio sollevato dal Signor Flavio, come chiaramente indicato sul sito web di Digi TV nella sezione Vreau Digi Tv - Echipamente (http://www.digitv.ro/echipamente.html), il kit di ricezione composto da decoder e smart card (la parabola è opzionale) può essere richiesto in comodato d’uso, acquistato a rate (ovvero “spalmato” sul costo di abbonamento) oppure in contanti. Il listino è pubblicato sulla stessa pagina web.

Pubblica i tuoi commenti