Pay-tv – Sky in Venezuela

Abito in Venezuela, più precisamente nella città di Caracas, e avrei bisogno di sapere se a questa latitudine è possibile ricevere l’offerta SKY. In caso positivo, come devo corredare il sistema?

Francesco P.

La visione dei canali SKY in Sudamerica non è consentita per due motivi, il primo di ordine tecnico e il secondo per le condizioni di abbonamento. Il bouquet trasmette attraverso gli spot europei dei satelliti Hot Bird 6, 8 e 9 (13° Est) che coprono tutta l’Europa e, marginalmente, i paesi del Nord Africa. Altri continenti come l’America, l’Asia e l’Oceania non sono invece raggiunti dalla flotta Hot Bird non è quindi possibile ricevere alcun segnale trasmesso da questi satelliti.
In secondo luogo, le condizioni generali d’abbonamento residenziale, aggiornate al luglio di quest’anno, contengono una clausola che impedisce l’utilizzo del decoder al di fuori del territorio italiano. Il comma C dell’articolo 5.1 stabilisce, infatti, che l’abbonato si impegna a comunicare tempestivamente a SKY, con raccomandata con ricevuta di ritorno, ogni modifica dell’indirizzo indicato restando inteso che il Decoder e/o My Sky o My Sky HD e/o la Digital Key e la Smart Card di proprietà di Sky non potranno essere installati né il Servizio potrà essere fruito fuori dal territorio della Repubblica Italiana, della Repubblica di San Marino e della Città del Vaticano.

Pubblica i tuoi commenti