pay Tv – Sky sul DTT dal 2012

Luglio 2009.
Vi scrivo per sapere se SKY, in futuro, sarà disponibile anche sul Digitale terrestre e se è possibile abbonarsi al bouquet francese Canalsatellite anche in Italia. Grazie.
Ennio G.

News Corp, proprietaria di SKY, ha recentemente avanzato istanza all'Unione Europea per rivedere i vincoli che l'allora Commissario alla concorrenza, Mario Monti, aveva fissato nell'aprile 2003 all'indomani della fusione con Telepiù.

Tra questi, l'impossibilità di trasmettere la propria offerta anche sulle reti digitali terrestri fino al 31 dicembre 2011.
Secondo News Corp, dal 2003 ad oggi, le condizioni di ingresso di nuovi operatori pay sulla DTT sono cambiate e sarebbe necessario rivedere il vincolo anticipando la liberalizzazione.

Per quanto riguarda, invece, gli abbonamenti a Canalsat e ad altri bouquet esteri dall'Italia, esistono diverse società (come la Due Emme Antenne -www.dueemme.com - Tel. 0571 931575), che offrono questo servizio ed alle quali può rivolgersi per acquistare la smart card e l'eventuale decoder dedicato oppure la CAM.

Pubblica i tuoi commenti