Personal Vodeo Recorder – Humax HD-5600S non “esporta” le registrazioni

Ho collegato un hard disk esterno Western Digital My Passport Essential 500 GB al decoder satellitare Humax HD-5600S. Dopo aver effettuato la registrazione di un film, avrei voluto pulirlo dalla pubblicità per poi trasferirlo su DVD senza però riuscirci. Gradirei sapere se il decoder Humax non lo permette o se sono io a non eseguire correttamente questa operazione. Se il ricevitore in mio possesso non permette quanto sopra, gradirei la vostra indicazione per un apparecchio dalle stesse caratteristiche dello Humax in grado di svolgere l’operazione di pulizia dalla pubblicità. In attesa di leggervi sui prossimi numeri, invio distinti saluti.

Italo G.

Come già spiegato in occasione del test del ricevitore Humax HD-5400S e del modello HD-5600S, i file in formato TS contenenti le registrazioni vengono “cifrati” per regioni di copyright. I produttori di contenuti trasmessi in chiaro o codificati via etere o satellite (major cinematografiche ed altri content provider) fanno infatti “pressione” sui broadcaster e le piattaforme televisive per regolamentare le funzioni di registrazione ed impedire che possano essere convertite, copiate su altri dispositivi o condivise sul web. Queste limitazioni sono tuttavia presenti solo sui decoder “dedicati” come i MySky e quelli “certificati”, dotati di bollino Gold DGTVi (box interattivi HD con funzioni PVR) e bollino Tivùsat HD – Broadband Ready (nel caso degli Humax). I decoder sprovvisti di certificazione, invece, effettuano le registrazioni su HDD o Pen Drive senza alcuna protezione.
Se sta cercando un decoder in grado di ricevere e registrare i canali TivùSat, si orienti sui Common Interface PVR compatibili con le SmarCAM TivùSat. Questi decoder, tuttavia, non potranno offrirle alcuna delle funzioni “standard” dei Tivùbox come ad esempio l’ordinamento LCN, la ricerca canali in standby, la piattaforma MHP Broadcast o Broadband (VOD, OTTV, ecc.), ecc.

Pubblica i tuoi commenti