Philips Hue governa la luce

Settenbre 2013
Attraverso il nuovo canale Philips Hue su IFTTT (If This Then That - Se succede questo allora fai quello) è possibile automatizzare l’integrazione delle informazioni di servizi diversi (meteo, mail, notifiche Facebook, ecc.) con le lampadine Hue. Ad esempio, è possibile cambiare colore della luce se sta per piovere, far lampeggiare le lampadine se arriva un’e-mail urgente o un messaggio su Facebook da una persona speciale, farle assumere lo stesso colore della luce del sole quando tramonta o farle lampeggiare con i colori della propria squadra quando segna.
Nella versione 1.1 dell’App di Hue sono presenti, in aggiunta alle funzionalità della versione precedente, la geolocalizzazione e le impostazioni ricorrenti, entrambe suggerite dagli utenti che hanno già acquistato Hue. Il Geofencing è in grado di rilevare, tramite smartphone o tablet, quando l’utente si avvicina o allontana da casa e quindi accendere, spegnere o cambiare colore automaticamente alle lampade.
Philips Hue è disponibile nei negozi Apple e Apple.com al prezzo di 199,95 euro (kit base) mentre le lampade aggiuntive costano 59,95 euro.
www.meethue.com

Pubblica i tuoi commenti