Philips porta l’HDR con upscaling su tutti i TV UHD

TV Philips serie 6000In occasione dell’evento di presentazione della nuova gamma TV Philips che si è tenuto a Bruxelles, TP Vision ha annunciato che tutti i modelli 2016, a partire dalla Serie 6000, supporteranno non solo la tecnologia HDR ma anche la funzione HDR Upscaling.

 

La tecnologia HDR sarà supportata via HDMI 2.0a, USB, attraverso servizi streaming ma anche grazie alla completa elaborazione e visualizzazione del contenuto. L’HDR sarà implementato con un aggiornamento firmware disponibile subito dopo il lancio dei nuovi modelli sul mercato. Considerando che i contenuti originali HDR sono ancora limitati, Philips ha scelto di aggiungere la funzione HDR Upscaling per incrementare la gamma dinamica di qualsiasi contenuto, progettata per operare di concerto con i sistemi di controllo della retro-illuminazione Micro Dimming Pro e Bright Pro. Il Micro Dimming Pro utilizza un controller software speciale per analizzare l’immagine in 6400 zone differenti, regolando ogni zona in modo indipendente per visualizzare neri più profondi e bianchi più brillanti. Bright Pro utilizza un output fino a 700 Nit incrementando i picchi luminosi locali all’interno di un’immagine.

In aggiunta alle prestazioni HDR, tutti i TV a partire dalla Serie 6500 monteranno pannelli UHD 4K a 100 Hz nativi per immagini fluide e naturali. Il modello di punta della nuova gamma è il modello 7601 da 65” con retroilluminazione diretta e sistema Micro Dimming Premium, entrambi disponibili per la prima volta in un prodotto della serie 7000. Il sistema Micro Dimming Premium è caratterizzato da una retroilluminazione con 128 segmenti indipendenti. Il modello 7601, inoltre, presenta la suite Philips ad elevate prestazioni per l’elaborazione Perfect Pixel Ultra HD che include: Premium Color (elaborazione a 2.250 miliardi di colori), Perfect Natural Motion (movimento fluido) e Ultra Resolution Upscaling (conversione in 4K di qualsiasi contenuto con risoluzione inferiore). Anche la funzione Ambilight resta un elemento chiave dell’offerta Philips TV di fascia medio-alta grazie alla capacità di migliorare la qualità dell’immagine alleviando l’affaticamento degli occhi e offrendo un incremento percepito del contrasto. La massima espressione della tecnologia Ambilight si trova nel modello 8901 AmbiLux che proietta l’immagine sullo schermo oltre i confini del TV. La gamma 2016 vedrà la tecnologia Ambilight sui tre lati anche sulla serie 6000 con il modello 6561, mentre i modelli 6401 e 6501 avranno l’Ambilight su due lati.

www.philips.it

 

Pubblica i tuoi commenti