Philips Serie 9 Oled, un Tv davvero nero

Philips OLED TV Serie 9Philips presenta il nuovo Oled Tv 65” della serie 9: un televisore che combina la tecnologia Oled con il motore Philips P5 Perfect Picture e il sistema Ambilight su tre lati. La capacità di questi Oled Tv di disattivare completamente l’emissione della luce di ogni singolo pixel permette di generare un nero assoluto e profondo. La nuova serie 9 Philips garantisce inoltre bianchi più accesi (900 nits) restituendo un elevato rapporto di contrasto e consentendo contemporaneamente la riproduzione sullo schermo degli elementi più luminosi così come di quelli più scuri di un’immagine. Con neri così intensi si ottengono dunque colori estremamente luminosi, che coprono una gamma cromatica molto vasta (99% DCI-P3). La serie 9 da 65” gode anche di un angolo di visione notevolmente migliorato. Inoltre, i Tv Oled sono 100 volte più veloci dei tradizionali Tv Led, offrendo tempi di risposta superiori.

Il nuovo processore Philips P5 offre un miglioramento del 50% rispetto al precedente motore Perfect Pixel Ultra HD, così il Tv Oled serie 9 da 65″ è in grado di raggiungere 3.800 PPI. Il P5 ha la potenza di cinque processori in uno con la scala di elaborazione necessaria per gestire comodamente la quantità di dati fornita da immagini Ultra HD e 4K. Il P5 analizza, decostruisce e indirizza individualmente ciascuna delle cinque variabili che definiscono la qualità dell’immagine: fonte, nitidezza, colore, contrasto e movimento. Gran parte dei contenuti riprodotti sui televisori contiene imperfezioni visive come rumore e artefatti. P5 Source Perfection è in grado di correggerli, riducendo il rumore senza sfocature, eliminando il banding, passando da immagini a 8 bit a circa 14 bit. Inoltre, è bene ricordare che diverse fonti di contenuti hanno una risoluzione inferiore rispetto alla qualità 4K che i Tv di oggi sono in grado di visualizzare. Grazie al processore P5 Ultra Resolution Upscaling e al Detail Enhancer, è possibile ottenere immagini Ultra HD per un’esperienza visiva immersiva. Il contrasto già elevato dello schermo è ulteriormente migliorato dal sistema P5 Perfect Contrast che lavora a livello multiplo all’interno dell’immagine e che, in collaborazione con la tecnologia Micro Dimming Perfect di Philips, offre una più ampia varietà al contrasto, con bianchi più luminosi e neri più puri.  Il risultato è un’immagine dotata di maggiore profondità e dettagli più nitidi. Anche la riproduzione dei colori, già eccezionale grazie all’ampio spettro cromatico del pannello Oled, è stata ulteriormente migliorata con il sistema P5 Perfect Color di Philips, dotato di un color booster a 17 bit e di un’elaborazione intelligente dei colori.

Lo schermo ultra sottile di questo televisore si fonde senza soluzione di continuità con l’immersività di visione assicurata dalla tecnologia Ambilight (il sistema di illuminazione presente sui lati del televisore, che si adatta alle immagini trasmesse). Il nuovo sistema Ambilight Spectra XL, posto su tre lati, migliora ulteriormente la brillantezza dei colori e il rapporto di contrasto.

Questo modello esprime l’attenzione che l’azienda ripone sul design e sull’artigianalità di costruzione che è enfatizzata dallo chassis della serie 9, dalla sua perfetta aderenza al pannello Oled e dalla capacità di integrare il sistema audio 6.1 60W all’interno della base. Tale sistema audio è dotato di sei altoparlanti a emissione frontale – integrati nella base in alluminio e ricoperti dal tessuto premium Kvadrat – per assicurare ottime prestazioni dalle note medie e alte, e uno speaker posteriore Triple Ring – con bass port integrata – per garantire la qualità dei toni più profondi e bassi. La sound base mantiene gli stessi standard audio sia se il Tv è poggiato su un piano sia se montato a muro, rimanendo ben visibile.

La serie 9 da 65” dispone del sistema Android M Smart Tv ed è certificata da Google, consentendo l’accesso a tutte le applicazioni, i servizi e i contenuti di Google Play Store, completando l’offerta Philips Smart Tv esistente. Rapidità di utilizzo e velocità di navigazione sono assicurati dal processore Quad Core e da un innovativo telecomando con tastiera QWERTY, swipe pad e tecnologia di riconoscimento vocale.

Pubblica i tuoi commenti