Precisione assoluta

Giugno 2010. I misuratori di segnale Tv illustrati nelle pagine a seguire vantano prestazioni di livello professionale e sono accompagnati da un ampio ventaglio di prezzi: dai 2.000 euro, esborso medio per un analizzatore di livello medio/alto, fino ai 4.600 euro per i modelli top, provvisti di tutte le funzionalità per effettuare misure super sofisticate e come tali adatti tanto per gli installatori e i professionisti quanto per gli appassionati più “spinti”, desiderosi di esplorare senza riserve la volta celeste con una parabola motorizzata e catturare così i segnali satellitari di ogni tipo e provenienza.

Ecco le principali caratteristiche a corredo degli strumenti in vetrina:
- misure dei segnali analogici e digitali per terrestre e satellitare (DVB-T/H, DVBS/S2);
- misura DVB-C per gli impianti in cavo condominiali;
- analisi dello spettro del segnale;
- ampio display ad Alta Definizione;
- decodifica e misura dei segnali con codifica Mpeg-2 e Mpeg in queste pagine-4;
- riconoscimento e misura del transponder;
- diagramma della costellazione del segnale;
- misure grafiche del segnale;
- CAM per segnali criptati;
- localizzazione con GPS;
- connettività WiFi;
- reporting e memorizzazione delle misure;
- ingressi e le uscite TS-ASI (Transport Stream).

Nella ricca gamma di analizzatori illustrata in questo speciale, sia i professionisti sia gli appassionati potranno certamente trovare il modello più adatto alle loro personali necessità.
Gli apparecchi in rassegna possono essere utilizzati ad esempio dai tecnici oltre che per eseguire le più elaborate installazioni d'antenna, anche per completare misure più approfondite di copertura di campo.
Con tali strumenti i professionisti che operano in unità mobili per SNG (Satellite News Gatering) possono altresì effettuare la ricerca e monitoraggio del link satellitare utilizzato per il collegamento satellitare.

Ed ancora gli appassionati, in combinazione con una parabola motorizzata di adeguato diametro, saranno in grado di vedere direttamente sul display in dotazione tutti i programmi free, pay, SDTV e HDTV trasmessi dai satelliti orbitanti sopra la loro testa.

N.B. Le caratteristiche tecniche descritte nelle schede prodotto sono quelle di base, comuni a tutta la famiglia, mentre le differenze delle funzionalità fra un modello e l'altro sono citate nella descrizione introduttiva delle relative schede

Tabella riassuntiva: 20 modelli di gran classe

Pubblica i tuoi commenti