Premium Fantasy, paradiso per bambini

Gennaio 2009. Piersilvio Berlusconi mostra di credere alla Tv digitale terrestre. In questi quattro anni le mosse del Biscione sono state a crescere.
Nel 2005 ha debuttato Mediaset Premium con le dirette delle partite di Serie A offerte con carta prepagata ricaricabile. Un anno fa è nata Premium Gallery con tre nuovi mondi, Joi, Mya e Steel, irrobustita lo scorso luglio dall'arrivo di un emittente di pregio come Disney Channel. Sempre a luglio è stato lanciato un canale dedicato come Premium Calcio24.
Lo scorso dicembre infine è arrivato Premium Fantasy, la nuova offerta interamente dedicata a bambini e ragazzi, che prevede quattro canali: Cartoon Network, Disney Channel, Playhouse Disney e Hiro, quest'ultimo nuovo di zecca.
Con Premium Fantasy Mediaset si rivolge a una fetta di pubblico che diventa sempre più importante. Il nuovo pacchetto è disponibile a 8 euro al mese se acquistato da solo oppure a 4 euro al mese se abbinato ad uno degli altri pacchetti Premium: Gallery o Calcio. Mentre l'intera offerta Premium (Gallery+Calcio+Fantasy) costa 24 euro al mese. Ecco di seguito il profilo dei quattro canali di Premium Fantasy

Cartoon Network
Edito da Turner Broadcasting System, del Gruppo TimeWarner. trasmette 24 ore al giorno un mix unico di show: dalle produzioni originali dei Cartoon Network Studios americani (molte delle quali vincitrici di Emmy Awards), come Ben 10 e Le Superchicche, alle co-produzioni europee come Polli Kung Fu con Aardman Animations, dalle acquisizioni come ZatchBell e Titeuf, alle serie in live action di successo tra cui Flor e Jimmy Fuori di testa, per finire con i film per la famiglia, da quelli in animazione con Scooby Doo e Batman a Polar Express.

Disney Channel
È per definizione il canale leader della programmazione per ragazzi. Tante le trasmissioni di successo: dai Disney Channel Original Movie come High School Musical, High School Musical 2 e il recentissimo Camp Rock alle serie animate come Phineas e Ferb, a quelle ormai classiche come Kim Possibile o American Dragon, ai telefilm come Zack e Cody al Grand Hotel, I Maghi di Waverly, e Hannah Montana, sino alle produzioni locali come Fiore e Tinelli e Life Bites.
Tra gli appuntamenti di spicco dei prossimi mesi figurano il Disney Channel Original Movie The Cheetah Girls: One World, interamente girato in India in perfetto stile Bollywood, la serie Zack e Cody sul ponte di comando e i corti animati Bruno the Great realizzati da Bruno Bozzetto.

Playhouse Disney
Il canale ha una linea editoriale pensata specificatamente per il target prescolare attraverso serie animate come La casa di Topolino, Manny Tuttofare, I miei amici Tigro e Pooh e Little Einsteins. Tra le novità in arrivo figurano Imagination Movers con la musica protagonista di ogni episodio per stimolare la capacità creativa dei più piccoli e Agente speciale Oso (da maggio 2009) un orsetto tanto maldestro quanto simpatico.

Hiro
È la nuova proposta confezionata da Mediaset dedicata ai pre-adolescenti, ai bambini di età compresa tra gli 8 e i 14 anni, ma anche ai “bambini di ieri”, gli adulti che coltivano ancora la passione per i cartoon. Hiro, attingendo alla ricca library del Gruppo composta da oltre 800 titoli, propone gli ultimi fenomeni d'animazione giapponesi insieme ai miti dei cartoon di un tempo.
Tra le prime visioni assolute citiamo Grossology, Devichil, Il segreto della sabbia, Dinosaur King e Zoids2. Inoltre le serie storiche come Lupin, Zorro, Diabolik, Holly e Benji, Robin Hood, He-Man and Masters of the Universe, L'Isola del tesoro, Gundam, Pokemon.
Infine titoli del genere azione e avventura come Dragon Ball, Naruto, I cavalieri dello zodiaco, Yu Gi Ho, La squadra del cuore, Iron Kid, Mushi King, One Piece, Hunter x Hunter, Detective Conan, King Arthur.
E cartoons del genere comedy: Shin Chan, Doraemon, Dott.Slump e Arale, per finire con i viaggi di Record of Lodoss Wars che evocano le atmosfere di scrittori quali Jules Verne e J. R. R. Tolkien.

Pubblica i tuoi commenti