Premium Play e protezione HDMI: perché lo schermo rimane nero?

Premium Play erroreMio fratello ha sottoscritto l’abbonamento a Mediaset Premium. Io ho scoperto la possibilità di registrarmi a Premium Play per vedere le partite di calcio sul notebook. C’è però un problema. Se utilizzo il display del notebook, di solito va tutto bene, mentre se collego un altro monitor o direttamente il Tv con l’HDMI mi appare un messaggio di errore e lo schermo rimane nero. A volte anche sul display del notebook compare un errore. Per quale motivo? Si può risolvere?

Stefano

Premium Play è il servizio dedicato a tutti gli abbonati a Mediaset Premium per ricevere, anche on-demand e in live streaming, oltre 9.000 contenuti (film, serie, ecc.) e fino a 21 canali di cinema, serie Tv, calcio e sport, in base alla composizione del proprio pacchetto.

Premium Play si articola in Premium Play On Demand e Premium Play Mobilità. Il primo è sempre incluso nell’abbonamento e permette di godere di tutto il catalogo on-demand di Premium direttamente sul Tv, con la Premium SmartCam oppure i decoder abilitati e su Smart Tv, Xbox e Chromecast in presenza di una connessione Internet.

Premium Play Mobilità, invece, è un servizio sottoscrivibile a scelta per portare i contenuti Premium sui dispositivi portatili (PC - Windows 8/10/RT, iPad, iPhone, tablet e smartphone Android) e di vederli, in presenza di una connessione Internet, sia a casa sia in mobilità. Basta registrarsi nell’Area Clienti del sito www.mediasetpremium.it inserendo il numero della tessera Mediaset Premium e i propri dati anagrafici, collegarsi al sito play.mediasetpremium.it ed effettuare il login.

Per impedire abusi del servizio, sia Mediaset Premium sia altri provider pay-tv (come Sky), impediscono la visione dei contenuti online e on-demand quando si collega via HDMI il TV a un PC portatile, a uno smartphone oppure a un tablet. A volte è possibile aggirare questa protezione, almeno su alcuni PC fissi e portatili con sistema operativo Windows, modificando l’impostazione del monitor primario. Provi ad accedere al Pannello di Controllo, selezionare la voce Gestione Dispositivi, spostarsi in basso fino a Schermi e poi a selezionare, attivare e disattivare i display che appaiono nell’elenco. Se l’errore compare anche durante la visione sul notebook, bisognerebbe innanzitutto conoscerne il codice. A ogni modo, può, in sequenza o alternativamente, provare a disinstallare e reinstallare i programmi Microsoft Silveright e Adobe Flash Player, disattivare e reinstallare i driver della scheda video, pulire il registro di sistema, cambiare browser (Internet Explorer, Chrome, Firefox), disabilitare l’antivirus. Se nessuna di queste opzioni dovesse risolvere il suo problema, come ultima ipotesi, nel caso avesse a disposizione un altro PC con una differente versione di Windows, può provare su questo computer.

Pubblica i tuoi commenti