Proiettore Xeed WUX6500, Canon va oltre il Full HD

Videoproiettore Canon XEED WUX6500Canon dà notizia della prossima disponibilità del proiettore XEED, del presenter PR500-R e degli obiettivi LX-IL08WZ. Il nuovo proiettore usa un pannello LCOS in grado di offrire risoluzione WUXGA (1.920 x 1.200) e luminosità fino a 6.500 Lumen, caratteristiche che ne fanno la soluzione a lampada singola più avanzata della gamma. Il nuovo proiettore Xeed si distingue, inoltre, per il design, il peso ridotto e un basso consumo energetico.

Le opzioni di connettività HDBaseT, HDMI e DVI-I, oltre alle funzionalità Network Multi-Projection, associate alla tecnologia Edge-Blending, consentono di ottenere proiezioni in alta risoluzione su grandi superfici. Gli obiettivi intercambiabili permettono di migliorarne ulteriormente la versatilità, in modo da proiettare facilmente da differenti distanze. La tecnologia di questi obiettivi, precisa Canon, si contraddistingue per luminosità, nitidezza e controllo della distorsione.

Dal canto suo, il nuovo presenter PR500-R è caratterizzato da un design ergonomico e innovativo. Tra le peculiarità troviamo il puntatore ‘double red’ laser con precisione di 635 nm, che permette una maggiore visibilità in stanze e schermi particolarmente luminosi, mentre i pulsanti tattili garantiscono un utilizzo intuitivo che non distrae l’utente da eventuali presentazioni. Il nuovo PR500-R dispone inoltre di una chiave hardware rimovibile per connessioni veloci a PC e Mac e supporta nativamente Microsoft PowerPoint, Mac Keynote e Adobe Reader. I controlli includono next page, previous page, start/end slideshow e black screen. L’alimentazione è fornita da batterie AAA con la possibilità di utilizzare il presenter da una distanza di 20 metri.

Lo zoom grandangolare LX-IL08WZ è stato progettato per migliorare le capacità di proiezione su distanze più corte. L’ottica è motorizzata e consente il controllo remoto della zoomata e della messa a fuoco. La lunghezza focale è di 15,73 mm – 23,59 mm equivalente a uno zoom 1,5x.

Il presenter PR500-R e gli obiettivi LX-IL08WZ saranno in vendita entro la fine del corrente mese di gennaio, mentre Il proiettore XEED WUX6500 sarà disponibile dal prossimo marzo.

Pubblica i tuoi commenti