PROMAX TV EXPLORER

Aprile 2009. Lo strumento possiede un notevole numero di funzioni sviluppate per rendere molto semplici le misure sia nei sistemi per la Tv analogica che per la Tv digitale, essendo in grado di fornire automaticamente tutte le informazioni circa i canali disponibili in etere e la loro qualità senza richiedere nessuna informazione preliminare sui segnali da misurare.

Promax TV Explorer si presenta compatto e robusto ed è ideale per l'uso sul campo. Ha una forma ergonomica e maneggevole, la costruzione in solido allumino e la copertura in gomma anti-shock classiche di Promax assicurano la massima protezione.

Il peso, a seconda del modello, varia da 2.2 a 3 Kg comprese le batterie. Dotato di un grande display LCD a colori (da 5” a 6.5” a seconda delle versioni) ad alta visibilità, mostra tutte le misure oltre alle immagini dei canali analogici e digitali.

Il TV Explorer è disponibile in tre versioni: oltre alla versione base TV Explorer è disponibile la versione TV Explorer II con una più ricca dotazione di funzionalità e di misure, fino alla più completa versione TV Explorer II+.

Il modello base TV Explorer consente di analizzare lo spettro dei segnali Tv analogici e digitali nei sistemi terrestre, satellite e cavo, con l'autoidentificazione e il report delle misure. Sono previsti l'analisi del segnale IF del satellite, l'aggiornamento automatico del software via Internet dal sito Promax e la memorizzazione delle misure.

Il modello TV Explorer II dispone di un più ampio display da 6,5”con aspect ratio panoramico 16:9, tipo transreflective per la visione in piena luce e consente un'analisi più sofisticata dei segnali Tv digitali mediante il diagramma di costellazione.

Il modello TV Explorer II+ è la versione più completa, consentendo l'analisi anche dei canali criptati mediante Common Interface, la demodulazione e la registrazione dei contenuti, la cattura dell'immagine del display che può essere salvata su una memoria interna di 1 GB.
Da segnalare il software PKTools, opzionale nel modello base ma previsto negli altri due modelli, per il trasferimento e la gestione delle misure fra lo strumento e il PC.

Il TV Explorer è soprattutto facile da usare poiché un sistema di controllo senza menu e una tastiera a 12 pulsanti, impermeabili all'acqua, permettono l'accesso diretto alle funzioni preimpostate, oltre a funzionare da tastiera alfanumerica.
Tutte le misure relative a un segnale vengono visualizzate in una sola schermata.
Con i dati raccolti il TV Explorer crea un registro che contiene la lista dei canali trovati, che viene salvata, per essere richiamata successivamente.

Il TV Explorer II+ ha una slot per moduli CAM per la decodifica dei canali criptati ed include due funzioni esclusive: la registrazione in una memoria interna da 1 GB di uno stream video sul campo e la cattura di una schermata fotografando lo stato delle misure o spettro o demodulatore o costellazione in un preciso momento.
Attraverso l'apposito sito Promax è disponibile il servizio NetUpDate per aggiornare il software di misura.

Caratteristiche tecniche
Frequenza:
Gamme di frequenza: 45-865 MHz, 950-2150 MHz
Risoluzione: 50 KHz (45-865 MHz), 200 KHz (950-2150 MHz)
Livello segnali digitali:
Max livello di ingresso: 130 dB(V
Gamma livello di misura (dB(V): COFDM=45-100; QAM=45-110; QPSK=44-114
Livello segnali analogici:
TV terrestre e bande FM : 10-120 dB(V
TV satellitare: 30-120 dB(V
Accuratezza livelli:
Terrestre: ±1.5 dB
Satellite: ±2.5 dB
Spectrum Analyser:
BW di misura: terrestre= 230 KHz ; satellite= 4 MHz
Span terrestre: full, 500, 200, 100, 50, 32, 16, 8 MHz
Span satellite: full, 500, 200, 100, 50, 32, 16 MHz

Prezzo: da euro 2.490,00 + IVA

PER INFORMAZIONI
Auriga S.p.a
www.auriga.it
Tel. +39 2 5097780

Pubblica i tuoi commenti