ProSiebenSat.1 su HD+ dal 31 gennaio

Febbraio 2010. Tra i primi programmi che verranno trasmessi in HD figurano la saga de I Pirati dei Caraibi (tutti e tre gli episodi), serie Tv americane di grande successo, film per la Tv di produzione tedesca, soap opera, lo show Grand Prix Eurovision ed eventi sportivi (soprattutto calcio).

Dal momento che i tre canali saranno disponibili in HD solo sulla piattaforma HD+ di SES ASTRA, per la ricezione sarà necessario acquistare l’apparecchio dedicato (decoder o Tv con tuner DVB-S2 e CAM CI+) che comprende anche un anno di visione gratuita (50 euro per gli anni successivi).

I contenuti in HD saranno progressivamente incrementati mentre quelli originariamente girati a definizione standard verranno trasformati in HD grazie alla procedura di upconversion.

ProSiebenSat.1 ha inoltre annunciato il proprio piano di restrizioni per i contenuti HD: sarà possibile, con i ricevitori idonei, registrare i programmi per scopi di archivio o TimeShifting mentre sarà vietata la copia ed il salto degli spazi pubblicitari.
ProSieben, Sat.1 e Kabel Eins andranno a far compagnia a RTL e Vox che hanno debuttato su HD+ il 1° novembre scorso.

www.prosiebensat1.de
www.hd-plus.de

Pubblica i tuoi commenti