Prossimo l’arrivo di Netflix su Sky?

Netflix su Sky

Al momento non ci sono notizie ufficiali sulla data in cui verrà reso disponibile l'accesso al catalogo Netflix su Sky Italia. Per ora rimane quindi confermato che avverrà quest'anno. Tuttavia, è probabile che le verifiche dell'integrazione siano in fase piuttosto avanzata, visto che in questi giorni ci sono frequenti aggiornamenti notturni del software dello Sky box. E se si guarda sulle Impostazioni Generali del proprio Sky Q ci si può imbattere in una voce che indica che nel box è già installato un software relativo a Netflix.

Questo non dà ovviamente un'indicazione certa dell'imminente arrivo di Netflix sulla piattaforma Sky, però lascia intravedere che i lavori procedono e Sky Q si sta preparando a ricevere l'aggiornamento definitivo che renderà disponibile la nuova funzionalità.

L'integrazione dei contenuti

Avere Netflix su Sky, lo ricordiamo, non dovrebbe significare avere solo un'applicazione tramite cui accedere al catalogo di Netflix. Quanto invece, in modo molto simile a ciò già accaduto in Gran Bretagna, comportare una vera integrazione dei contenuti proposti, che formeranno quindi un’unica offerta. Perciò quando si cercherà un determinato titolo non si avrà la percezione si stare agendo su Sky o su Netflix, si farà semplicemente una ricerca.

Rimaniamo quindi in attesa delle informazioni ufficiali da Sky.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here