Push2TV, il notebook sul Tv di casa

Maggio 2010. Compatibile con i modelli dotati di tecnologia Intel Wireless Display e basati sui processori Intel Core della gamma 2010, Push2TV trasforma la Tv HD del salotto in un grande monitor connesso in remoto senza bisogno di alcun cavo, trasferendo in modalità wireless quanto è presente sul notebook, compresi i media memorizzati, i contenuti residenti sulla rete domestica e i video trasmessi in streaming dai siti Web più popolari.

Push2TV offre una soluzione alternativa alle funzionalità Internet@TV presenti sugli apparecchi televisivi di ultima generazione attraverso cui accedere al Web con alcune limitazioni in termini di linguaggi di programmazione, standard e codec di visualizzazione come ha dichiarato Erik Reid, direttore Mobile Marketing di Intel.

Lo standard Intel Wireless Display e l’adattatore Push2TV hanno reso molto meno laboriosa la condivisione dei contenuti, permettendo a tutti gli utenti di accomodarsi in poltrona, rilassarsi e godersi i contenuti direttamente sul grande schermo televisivo: dalla navigazione sul web alla riproduzione di qualsiasi contenuto multimediale.

Collegare un laptop a Push2TV è semplice: basta puntare e cliccare. L’interfaccia, semplice e intuitiva, consente una connessione protetta ed evita tutta la complessità della connettività di rete riscontrata nelle soluzioni attualmente disponibili.

Intel Wireless Display cattura i frame del display completamente renderizzati in tempo reale, inviando i file audio e video compressi direttamente a Push2TV tramite la tecnologia Intel My WiFi, la prima Wi-Fi PAN (Personal Area Network) disponibile sul mercato o la soluzione Wi-Fi Direct, creando una connessione wireless protetta ad elevata larghezza di banda e breve distanza fra il laptop e Push2TV.

Se paragonato ad altre soluzioni dove l’adattatore TV si collega alla rete domestica o al gateway, Push2TV offre una riduzione fino al 50 percento della banda wireless occupata.

www.netgear.com/ptv

Pubblica i tuoi commenti