PyeongChang 2018, su Eurosport le prime olimpiadi digitali

PyeongChang 2018I Giochi Olimpici invernali di PyeongChang 2018 avranno una copertura senza precedenti. Lo assicurano Discovery Communications ed Eurosport. E come riprova di questa affermazione prospettano oltre 100 eventi in diretta e una serie contenuti on demand, per non far perdere agli appassionati nemmeno un istante delle competizioni e del dietro le quinte. In Italia i Giochi Olimpici saranno visibili su Eurosport 1 e Eurosport 2, con un’offerta di contenuti ad hoc per il pubblico italiano.

Inoltre, la copertura sulle piattaforme digitali. L’ulteriore engagement sui siti del gruppo Discovery e sui social faranno di PyeonChang 2018 i primi veri Giochi Olimpici digitali, in cui anche virtual reality e realtà aumentata avranno un ruolo di primo piano.

Non solo, siccome PyeongChang rappresenta una destinazione nuova per molti appassionati, contenuti ed esperienze dirette permetteranno di conoscere più da vicino la cultura sudcoreana.

JB Perrette, President e CEO di Discovery Networks International, ha dichiarato: “Vogliamo ridefinire l’esperienza visiva dei Giochi Olimpici. E’ un’affermazione coraggiosa che intendiamo rispettare e superare, cercando di generare il maggior coinvolgimento possibile per far vivere agli spettatori questo straordinario evento come se fossero sul posto”.

Peter Hutton, CEO di Eurosport, ha affermato: “Offriremo agli appassionati qualcosa di veramente diverso, cioè l’opportunità di poter seguire ogni idolo locale, ogni disciplina e ogni istante che davvero conta per ciascuno di loro. Una vera e propria rivoluzione che ci proietta verso i primi Giochi Olimpici digitali in Europa”.

I prossimi Giochi Olimpici Invernali di PyeongChang 2018 saranno i primi di Eurosport come Home of the Olympics in Europa. Discovery Communications detiene i diritti multimediali esclusivi per 50 nazioni e territori in Europa per i Giochi Olimpici dal 2018 al 2024.

 

Pubblica i tuoi commenti