Quando la tradizione sposa l’innovazione

Aprile 2009.

Unaohm AP201
Disponibile nelle versioni T, S e C che si differenziano per la banda operativa (terrestre/satellite DVB-S/DVB-S2 e DVB-C QAM), l'AP201 si presenta nel tradizionale chassis a parallelepipedo da 250x110x250 mm realizzato con materiali resistenti e leggeri, e protetto dalla robusta borsa Elite in nylon con scompartimento porta accessori e tracolla per il trasporto.
Il peso è contenuto in 3,5 kg.

Le misurazioni, i parametri tecnici e le immagini televisive vengono visualizzate da un display LCD a colori da 5,7” con risoluzione di 320x240 punti e menu OSD a tendina semplice ed efficace che modifica il suo colore in base all'ambiente di misura.

L'analizzatore di spettro effettua un'esplorazione in tempo reale del campo di frequenza dal 1% al 100% della banda selezionata in 8 passi di espansione selezionabili, offre due marcatori per lettura di frequenza e livello con relativo delta, il filtro video selezionabile ed una dinamica della gamma di livello di 30 dB. Le indicazioni vengono fornite sul display LCD tramite barra di livello relativo con scala di 30 dB e risoluzione di 0,1 dB anche con il supporto della segnalazione acustica con tonalità proporzionale al livello di misura.

È disponibile anche il Data Logger con 5 piani contenente ognuno 50 programmi per una capacità massima di 1500 misure. La gestione degli impianti multifeed e motorizzati è assicurata dalla presenza dei comandi DiSEqC 1.1, 1.2, 2.0 e SCR. Tra le funzioni speciali si segnala la stima della distanza in metri di un disadattamento di impedenza sul cavo tramite l'utilizzo del generatore di rumore (interno e opzionale) e, per il solo modello AP201-T, la funzione A.E.R. per l'analisi degli echi con segnali DVB-T fino a 67,6 km.

I modelli AP201-S con scheda DVB-S/S2 (QPSK/8PSK), AP201-T DVB-T/DVB-H (COFDM) e AP201-C DVB-C (QAM) effettuano le misurazioni BER di pre e post-Viterbi, RU, MER, CFO e Noise Margin mentre le versioni Plus adottano anche la scheda MPEG-2 compatibile DVB per la visualizzazione dei canali in chiaro.

L'interfacciamento con un PC avviene tramite le porte USB e seriale RS-232 mentre la Scart con ingresso CVBS e uscita RGB permette di collegare lo strumento a monitor e Tv. L'alimentazione viene fornita dall'alimentatore esterno in corrente alternata (90-260 Vac) oppure da una batteria Li-Ion da 14,8 V - 4,5 Ah con autonomia superiore alle 3 ore e tempo di ricarica in circa 4 ore (inferiori se si utilizza il caricabatterie rapido opzionale FCH12). I modelli T Plus e S Plus sono disponibili al prezzo promozionale di 1.946,50 euro + IVA.

Pro Teus T40 Plus / Pro Sat S22 Plus
I Pro Teus T40 Plus e Pro Sat S22 Plus sono due misuratori di campo palmari VHF/UHF e Sat adatti all'analisi di impianti Tv analogici e digitali grazie alla scheda COFDM/QPSK.
Pesano meno di un chilogrammo e vantano dimensioni compatte per essere trasportati ovunque senza la minima difficoltà.
La loro robusta custodia è ulteriormente protetta da un guscio di gomma contro cadute accidentali e urti mentre la tastiera e il connettore d'ingresso RF sono stati progettati per resistere a umidità e polvere.

Elementi comuni ai due modelli sono il display grafico retroilluminato con risoluzione di 128x64 punti per la visualizzazione dello spettro, la misurazione del NIT (Network Information Table), del BER reale, l'analisi degli echi sul segnale DVB-T fino a 67 km mediante la funzione AER (solo T40 Plus), il riconoscimento automatico del satellite mediante la funzione ASL (solo S22 Plus), il Data Logger avanzato, la porta RS-232 e la batteria Ni-MH ricaricabile a lunga autonomia.
Il prezzo promozionale, scontato del 15% rispetto al listino ufficiale 2009, è di 1.003,00 euro + IVA.

PER INFORMAZIONI
Unaohm Technology Srl
www.unaohm.it
Via G. Di Vittorio, 49
20068 Peschiera Borromeo (MI)
Tel. 02 516651 - Fax 02 51650195
e-mail: info@unaohm.it

Pubblica i tuoi commenti